Fuori dalla gabbia

Fuori dalla gabbia (Fernanda Garca Lao)

Titolo originale:

Out of the Cage

Contenuto del libro:

Out of the Cage si apre nel 1956, in Argentina, con la stravagante morte di Aurora Berro, e scende in un'oscura esplorazione filosofica dell'umanità e della mortalità. Nel bel mezzo della celebrazione di una festa nazionale da parte della sua famiglia, un LP, sfrecciando in aria come un "boomerang demente", le recide la giugulare.

La sua famiglia, un agglomerato di perversioni, deformità e ossessioni, all'inizio sembra non accorgersene e continua a cantare. Aurora viene lasciata in un limbo voyeuristico come narratrice onnisciente in prima persona, per osservare la depravazione della sua famiglia e riflettere sulla farsa della sua vita e dell'esistenza umana. Fernanda García Lao è stata definita "la scrittrice più strana della letteratura argentina" e in Fuori dalla gabbia si dimostra all'altezza di tale riconoscimento.

Il libro è saturo di stranezza, una miscela di sperimentazione formale, erotismo, teatralità grottesca e umorismo nero che evoca le finzioni assurde di Witold Gombrowicz e lo stile di Silvina Ocampo. Il risultato è un vaudeville macabro e fantastico, una tragicommedia, una sorta di opus dadaista contro le idee di bellezza eterna e identità fissa, contro i concetti assoluti e l'universalità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646050451
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:168

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fuori dalla gabbia - Out of the Cage
Out of the Cage si apre nel 1956, in Argentina, con la stravagante morte di Aurora Berro, e scende in un'oscura esplorazione...
Fuori dalla gabbia - Out of the Cage

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)