Fuori dalla cornice

Punteggio:   (5,0 su 5)

Fuori dalla cornice (L. Taylor Marilyn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni elogiano le poesie di Marilyn Taylor per i loro temi sentiti e relazionabili, l'uso intelligente della forma e la capacità di evocare risate e riflessioni. Le poesie sono apprezzate da tutte le generazioni e mettono in evidenza le esperienze comuni dell'invecchiamento e della vita.

Vantaggi:

Poesia sensibile e sincera
uso intelligente del metro e della rima
varietà delle forme poetiche
evoca risate e riflessioni
piacevole sia per i lettori giovani che per quelli più anziani.

Svantaggi:

Nessuna menzione.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Outside the Frame

Contenuto del libro:

TRE PAROLE PER "FUORI DALLA CORNICE".

DI MARILYN L. TAYLOR.

Come i vini preferiti, le poesie di Marilyn Taylor continuano a rivelare nuove profondità. Prima ci deliziano con la loro freschezza, con la sorpresa della loro arguzia e del loro racconto, con la vivacità del loro umorismo terreno. Poi notiamo quanto siano finemente e pazientemente costruite, con piccoli miracoli di dizione per accendere il cervello e affascinare i sensi del suo grato lettore. Infine, arriviamo al mistero più profondo del risultato di Taylor: come un'intelligenza così vivace, duttile e saggia possa essere interamente concentrata nella parola scritta. A quel punto ci grattiamo la testa chiedendoci: "Ma come fa? E beviamo di nuovo.

- David Southward, autore di Bachelor's Buttons e Apocrypha.

Outside the Frame, una nuova e selezionata raccolta di Marilyn Taylor.

Poesie raffinate, spiritose e toccanti, offre ai lettori una corsa sfrenata attraverso la vita nelle storie d'amore arlecchinesche di zia Eudora, nei cori dei grilli, nella quinta sinfonia di Shostakovich, nelle esigenze dell'invecchiamento e persino in un avviso dell'impresa di pompe funebri Sweet Chariot. La sua voce è così allegra che quasi dimentichiamo che sta parlando di quanto sia breve il nostro tempo qui, e i suoi giochi verbali sono così divertenti che quasi non notiamo la formidabile abilità formale in gioco nelle sue villanelle, sestine, ronde e corone di sonetti. Leggetelo due volte: una volta per la sua compagnia nella vita, una volta solo per stupirvi dell'abilità del suo autore!

-Robin Chapman, autrice di The Only Home We Know.

William Carlos Williams ha detto: "Se non è un piacere, non è una poesia". Io dico che se non è una poesia di Marilyn L. Taylor, non è il piacere assoluto che dovrebbe essere. Poesie nuove e selezionate di Marilyn Taylor. Che regalo. Che modo di scoprire una poetessa senza la quale la poesia americana contemporanea sarebbe davvero un posto più povero. Che piacere leggere poesie che sono come assaggiare le note sfumate di un buon merlot, che sono come sperimentare la sottile armonia e il contrappunto di un notturno di Chopin. Che piacere leggere poesie che ti lasciano rinvigorito ed energizzato e sorridente piuttosto che abbattuto ed esausto e che imprechi sottovoce. Le poesie di Marilyn Taylor. Che piacere.

-J. R. Solanche, autore di recente di Selected Poems 2002-2021.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639800704
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fuori dalla cornice - Outside the Frame
TRE PAROLE PER "FUORI DALLA CORNICE".DI MARILYN L. TAYLOR.Come i vini preferiti, le poesie di Marilyn Taylor continuano a rivelare...
Fuori dalla cornice - Outside the Frame

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)