Fuori dalla Bibbia, 3 volumi: Scritti ebraici antichi relativi alle Scritture

Punteggio:   (4,6 su 5)

Fuori dalla Bibbia, 3 volumi: Scritti ebraici antichi relativi alle Scritture (H. Feldman Louis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di questo libro ne sottolineano l'eccellenza come risorsa completa sulla letteratura ebraica del periodo del Secondo Tempio, sottolineando la sua superba erudizione, le ampie annotazioni e l'accessibilità di testi precedentemente difficili da trovare. Tuttavia, alcuni recensori esprimono preoccupazione per la potenziale mancanza di profondità del commento fornito da JPS, temendo che non copra le interpretazioni più mistiche o più profonde.

Vantaggi:

Selezione completa e commentata della letteratura ebraica, compresi l'intero Apocrifo e i principali Pseudepigrafi.
Riccamente annotata, con più note per pagina rispetto alle tipiche Bibbie di studio, che la rendono una preziosa risorsa scientifica.
Illumina il periodo del Secondo Tempio nel giudaismo, spesso trascurato.
Studi di alta qualità da parte di autorevoli collaboratori.

Svantaggi:

Alcune riserve sulla profondità dell'analisi fornita, in particolare per quanto riguarda le interpretazioni mistiche.
Preoccupazione per il fatto che possa solo scalfire la superficie di testi e idee più complessi e che sia stata omessa molta letteratura di valore.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Outside the Bible, 3-Volume Set: Ancient Jewish Writings Related to Scripture

Contenuto del libro:

I clienti europei devono contattare Combined Academic Publishers per ordinare una copia di questo libro.

Sfoglia l'indice.

La Bibbia ebraica è solo una parte degli scritti dell'antico Israele. Un'altra raccolta di opere ebraiche è sopravvissuta dall'epoca tarda e post-biblica, una grande biblioteca che testimonia la ricca vita spirituale degli ebrei in quel periodo. Questa biblioteca è costituita dai più svariati tipi di testi: visioni e profezie apocalittiche, racconti e leggende popolari, raccolte di detti saggi, leggi e regole di comportamento, commenti alle Scritture, antiche preghiere e molto altro ancora.

Mentre gli specialisti hanno studiato singoli testi o sottosezioni di questa vasta biblioteca, Fuori dalla Bibbia cerca per la prima volta di riunire tutti i principali componenti in un'unica raccolta, raccogliendo porzioni dei Rotoli del Mar Morto, della Septuaginta, degli Apocrifi e degli Pseudepigrafi biblici e degli scritti di Filone di Alessandria e Giuseppe.

I curatori hanno riunito queste opere diverse per evidenziare ciò che spesso è stato trascurato: il loro comune background ebraico. Per questo motivo, i commenti che accompagnano i testi dedicano particolare attenzione ai riferimenti alle Scritture ebraiche e alle questioni di halakhah (legge ebraica), alle allusioni a motivi e temi noti negli scritti rabbinici successivi del Talmud e del Midrash, all'evocazione di eventi recenti o lontani della storia ebraica e ai riferimenti ad altri testi di questa raccolta.

Frutto del lavoro di oltre settanta esperti in diversi campi, Fuori dalla Bibbia offre nuovi spunti di riflessione sullo sviluppo dell'ebraismo e del primo cristianesimo. Questa raccolta in tre volumi di traduzioni, introduzioni e commenti dettagliati è un must per studiosi, studenti e chiunque sia interessato a questo grande corpus di scritti ebraici antichi.

La raccolta comprende un'introduzione generale e saggi di apertura, traduzioni nuove e riviste, introduzioni dettagliate, commenti e note che collocano ogni testo nel suo contesto storico e culturale. Completano il volume una cronologia del periodo del Secondo Tempio, due appendici (Libri della Bibbia e Letteratura del Secondo Tempio) e un indice generale dei temi trattati.

Una versione elettronica in PDF, protetta da password, delle letture selezionate è disponibile al prezzo di 25 dollari. 00, pagabili con assegno o carta di credito. Si prega di inviare l'ordine via e-mail all'indirizzo mpress@unl.edu. Una volta inviato l'ordine, riceverete una fattura con le istruzioni per il pagamento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780827609334
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fuori dalla Bibbia, 3 volumi: Scritti ebraici antichi relativi alle Scritture - Outside the Bible,...
I clienti europei devono contattare Combined...
Fuori dalla Bibbia, 3 volumi: Scritti ebraici antichi relativi alle Scritture - Outside the Bible, 3-Volume Set: Ancient Jewish Writings Related to Scripture
Il ritratto di Mosè di Filone nel contesto dell'ebraismo antico - Philo's Portrayal of Moses in the...
Philo's Portrayal of Moses in the Context of...
Il ritratto di Mosè di Filone nel contesto dell'ebraismo antico - Philo's Portrayal of Moses in the Context of Ancient Judaism
L'interpretazione di Giuseppe della Bibbia: Volume 27 - Josephus's Interpretation of the Bible:...
Giuseppe (37 - 100 d.C.), ebreo filoromano...
L'interpretazione di Giuseppe della Bibbia: Volume 27 - Josephus's Interpretation of the Bible: Volume 27
Vita e pensiero ebraico tra i greci e i romani - Jewish Life and Thought Among Greeks and...
Questo libro contiene la copertura più completa...
Vita e pensiero ebraico tra i greci e i romani - Jewish Life and Thought Among Greeks and Romans

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)