Fuori dall'Irlanda

Punteggio:   (4,3 su 5)

Fuori dall'Irlanda (O'Shea Wernicke Marian)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Out of Ireland è un romanzo storico di Marian O'Shea Wernicke che segue il viaggio dei fratelli Eileen e Michael O'Donovan dall'Irlanda all'America durante il 1800. La storia è profondamente personale e si basa sull'ascendenza dell'autrice, esplorando i temi dell'immigrazione, della resilienza e dei legami familiari. Il romanzo è ben studiato e offre una ricca rappresentazione della storia irlandese e delle lotte degli immigrati in America, mostrando la crescita e le sfide dei personaggi.

Vantaggi:

Il libro presenta personaggi ben tratteggiati e relazionabili con emozioni complesse, uno sfondo storico coinvolgente e ben studiato e una narrazione toccante che cattura le sfide affrontate dagli immigrati irlandesi. I lettori apprezzano lo stile di scrittura simpatico, la profondità delle esperienze dei personaggi e le belle descrizioni dell'Irlanda e dell'America. Molte recensioni esprimono il desiderio di un seguito, indicando un forte investimento emotivo nella storia.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che la storia sia stata lasciata incompleta, desiderando una maggiore chiusura riguardo al futuro dei personaggi principali dopo la fine del libro. Alcuni recensori hanno notato che lo stile di scrittura potrebbe essere semplicistico per i lettori adulti, mentre altri hanno suggerito che la rappresentazione del personaggio principale potrebbe sembrare eccessivamente idealizzata. Inoltre, il ritmo della storia in America è stato percepito da alcuni come affrettato.

(basato su 37 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Out of Ireland

Contenuto del libro:

Alla fine degli anni Sessanta del XIX secolo, a Bantry, in Irlanda, la sedicenne Eileen O'Donovan è costretta dalla famiglia a sposare un anziano vedovo che conosce appena e che non ama.

Suo fratello Michael, all'età di diciannove anni, viene coinvolto nella fuorilegge Fratellanza Repubblicana Irlandese, un'organizzazione segreta dedita al rovesciamento violento del dominio britannico in Irlanda. I loro destini si intrecciano quando decidono di emigrare in America, dove li attendono tragedia e felicità.

Un'appassionante storia di fratelli e sorelle in un'Irlanda ancora sotto il duro dominio degli inglesi, Out of Ireland fa rivivere la storia dei nostri antenati che hanno sfidato i pericoli dell'immigrazione per trovare una vita migliore per se stessi e per le loro famiglie.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647423995
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Verso ciò che è bello - Toward That Which Is Beautiful
Nel giugno del 1964, in una piccola città dell'Altiplano peruviano, suor Mary Katherine - una giovane...
Verso ciò che è bello - Toward That Which Is Beautiful
Fuori dall'Irlanda - Out of Ireland
Alla fine degli anni Sessanta del XIX secolo, a Bantry, in Irlanda, la sedicenne Eileen O'Donovan è costretta dalla famiglia a...
Fuori dall'Irlanda - Out of Ireland

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)