Fuori dall'Egitto: Teologia biblica e interpretazione biblica: 5

Punteggio:   (4,7 su 5)

Fuori dall'Egitto: Teologia biblica e interpretazione biblica: 5 (Craig Bartholomew)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una panoramica completa della teologia biblica contemporanea, con una raccolta di saggi che affrontano varie questioni all'interno del campo. Sottolinea l'unità della Bibbia come storia di redenzione e stimola una profonda riflessione teologica.

Vantaggi:

Il libro fornisce preziosi spunti di riflessione sulla teologia biblica, è ben scritto da una prospettiva evangelica, presenta forti contributi da parte di diversi autori rispettati e offre discussioni stimolanti che incoraggiano i lettori a impegnarsi profondamente con il testo.

Svantaggi:

La raccolta può sembrare disarticolata, con alcuni saggi che criticano contributi precedenti e provocano un senso di decostruzione, che potrebbe lasciare alcuni lettori insoddisfatti. Alcune discussioni possono anche allontanarsi dal testo biblico stesso.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Out of Egypt: Biblical Theology and Biblical Interpretation: 5

Contenuto del libro:

La teologia biblica cerca di esplorare la coerenza teologica delle testimonianze canoniche.

Nessuna teologia cristiana seria può trascurare questo tema. I saggi del presente volume illustrano la complessità e la ricchezza della conversazione che scaturisce da un'attenta considerazione della questione. In un'epoca in cui alcune voci invocano una moratoria sulla teologia biblica o dichiarano obsolete le sue preoccupazioni, questa raccolta di saggi corposi dimostra la continua vitalità e necessità dell'impresa. Richard B. Hays, George Washington Ivey Professor of New Testament, The Divinity School, Duke University, USA Questo volume sulla teologia biblica salta nella mischia e pone il giusto tipo di domande. Non offre una sola strada da seguire. Molti dei saggi sono freschi e provocatori e aprono nuove strade (Bray, Reno).

altri espongono le questioni con chiarezza e grazia (Bartholomew)

Altri offrono un'analisi programmatica (Webster.

Bauckham)

Altri offrono un nuovo punto di vista (Chapman, Martin). Il successo di questa collana sta nell'affrontare di petto la sfida del disordine negli studi biblici e nel modellare una varietà di approcci per stimolare la nostra riflessione. Christopher Seitz, professore di Antico Testamento e Studi teologici, Università di St. Andrews, Regno Unito.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780310234159
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dopo la Pentecoste - After Pentecost
In questo secondo ricco e originale volume del Seminario di Scrittura ed Ermeneutica, viene analizzata l'importanza delle questioni...
Dopo la Pentecoste - After Pentecost
Il Seminario di Scrittura ed Ermeneutica, 25° anniversario: Retrospettiva e prospettiva - The...
Una celebrazione dei 25 anni del Seminario di...
Il Seminario di Scrittura ed Ermeneutica, 25° anniversario: Retrospettiva e prospettiva - The Scripture and Hermeneutics Seminar, 25th Anniversary: Retrospect and Prospect
Il Seminario di Scrittura ed Ermeneutica, 25° anniversario: Retrospettiva e prospettiva - The...
Una celebrazione dei 25 anni del Seminario di...
Il Seminario di Scrittura ed Ermeneutica, 25° anniversario: Retrospettiva e prospettiva - The Scripture and Hermeneutics Seminar, 25th Anniversary: Retrospect and Prospect
Fuori dall'Egitto: Teologia biblica e interpretazione biblica: 5 - Out of Egypt: Biblical Theology...
La teologia biblica cerca di esplorare la coerenza...
Fuori dall'Egitto: Teologia biblica e interpretazione biblica: 5 - Out of Egypt: Biblical Theology and Biblical Interpretation: 5

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)