Fuori dall'Australia: Gli aborigeni, il tempo dei sogni e l'alba della razza umana

Punteggio:   (4,5 su 5)

Fuori dall'Australia: Gli aborigeni, il tempo dei sogni e l'alba della razza umana (Steven Strong)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un esame ben studiato e stimolante della cultura e della storia degli aborigeni australiani, mettendo in discussione le teorie consolidate sulle origini umane. Presenta i collegamenti tra gli insegnamenti aborigeni e i vari sistemi spirituali, nonché le prove a sostegno di una storia degli indigeni australiani più lunga di quella tradizionalmente accettata.

Vantaggi:

Il libro è descritto come ben scritto, stimolante e istruttivo. Sfida con successo i paradigmi esistenti sulle origini dell'uomo con ricerche solide e intuizioni degli anziani aborigeni. Molti recensori lo hanno trovato una lettura avvincente con scoperte rivoluzionarie e una nuova prospettiva sulla storia antica.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro troppo accademico o privo di un'analisi antropologica obiettiva, indicando che potrebbe non essere adatto a lettori occasionali o turisti. Alcuni recensori hanno sottolineato che il libro si concentra in modo significativo su contenuti spirituali e aneddotici, che potrebbero non piacere a tutti.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Out of Australia: Aborigines, the Dreamtime, and the Dawn of the Human Race

Contenuto del libro:

Nel loro nuovo e sorprendente libro, Steven ed Evan Strong sfidano la teoria dell'origine extra-africana. Sulla base di un nuovo esame del DNA e delle prove archeologiche, concludono che gli esseri umani moderni sono originari dell'Australia, non dell'Africa.

Gli australiani originari (chiamati da alcuni aborigeni), come molte altre popolazioni indigene, sono dipinti come arretrati e primitivi. Eppure, come dimostrano gli Strongs, gli australiani originari avevano una cultura ricca, che potrebbe aver gettato i primi semi della spiritualità nel mondo. Avevano la tecnologia per compiere viaggi internazionali in mare e hanno lasciato tracce nelle Americhe e forse anche in Giappone, nell'India meridionale, in Egitto e altrove. Praticavano la chirurgia cerebrale, inventavano i primi utensili manuali e conoscevano la penicillina.

Questo libro raccoglie 30 anni di intense ricerche in consultazione con gli anziani della comunità australiana originaria. Tra le loro conclusioni vi sono le seguenti:

⬤ C'è la prova che gli esseri umani esistevano in Australia 40.000 anni prima di esistere in Australia.

⬤ Ci sono state migrazioni di australiani originari su grandi imbarcazioni lungo tutto l'orlo dell'India/Pacifico.

⬤ In Australia si trovano tre tipi distinti di Homo sapiens.

⬤ Esistono prove provenienti dalle Americhe che smentiscono la teoria dell'origine africana.

⬤ L'influenza spirituale degli aborigeni si riflette nelle religioni di tutto il mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781571747815
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fuori dall'Australia: Gli aborigeni, il tempo dei sogni e l'alba della razza umana - Out of...
Nel loro nuovo e sorprendente libro, Steven ed...
Fuori dall'Australia: Gli aborigeni, il tempo dei sogni e l'alba della razza umana - Out of Australia: Aborigines, the Dreamtime, and the Dawn of the Human Race
Il sogno di Maria Maddalena: Un confronto tra la saggezza aborigena e le scritture gnostiche - Mary...
In Mary Magdalene's Dreaming Steven Strong ed Evan...
Il sogno di Maria Maddalena: Un confronto tra la saggezza aborigena e le scritture gnostiche - Mary Magdalene's Dreaming: A Comparison of Aboriginal Wisdom and Gnostic Scripture
L'origine dimenticata - Forgotten Origin
Questo libro è il terzo di una serie dedicata al primo Homo sapiens: gli aborigeni australiani. Steven ed Evan Strong continuano la...
L'origine dimenticata - Forgotten Origin

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)