Fuori dal tappetino di yoga

Punteggio:   (4,6 su 5)

Fuori dal tappetino di yoga (J. Fish Cheryl)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il romanzo d'esordio di Cheryl Fish, “Off the Yoga Mat”, segue tre newyorkesi - Nate, Nora e Lulu - mentre affrontano la crescita personale e le sfide dell'avvicinarsi alla mezza età all'inizio del millennio. La storia combina umorismo, approfondimenti culturali e personaggi in una narrazione coinvolgente ambientata in vari luoghi, tra cui New York, Finlandia e New Orleans.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per i suoi personaggi spiritosi e simpatici, la narrazione vivace e i ricchi dettagli culturali, in particolare sulla cultura finlandese. I lettori apprezzano la profondità dello sviluppo dei personaggi e l'esplorazione emotiva e umoristica delle lotte dell'età adulta, che fanno sì che il libro risuoni con molti. La narrazione cattura un vivido senso del luogo e del periodo, aumentando il coinvolgimento del lettore.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il ritmo irregolare o sentirsi sopraffatti dalla moltitudine di trame intrecciate. Alcune critiche affermano che, sebbene il romanzo sia divertente, potrebbe non approfondire abbastanza alcuni dei temi più pesanti che introduce. Inoltre, l'enfasi del libro sulle crisi personali potrebbe non piacere a tutti.

(basato su 50 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Off the Yoga Mat

Contenuto del libro:

OFF THE YOGA MAT segue tre personaggi che si stanno avvicinando ai 40 anni in un viaggio divertente di amore, trasformazione e gelosia all'approssimarsi dell'anno 2000.

Nate, uno studente laureato che fa ricerche sulla gelosia in Darwin e Shakespeare, nega di aver mai provato questa emozione. Nel proteggersi dalle delusioni, per poco non si lascia sfuggire un'appassionante storia d'amore.

Dopo aver rotto con Nate, Nora, spinta dal desiderio di avere un bambino, accetta un lavoro temporaneo alla Nokia in Finlandia. Suda nella sauna, prova uomini come minigonne e abbraccia il concetto finlandese di sisu: perseverare nonostante gli insuccessi.

Lulu, l'insegnante di yoga di Nate, desidera andare a fondo dei suoi incubi di abusi infantili. Un esperimento architettato dagli amici di Nate per testare la sua capacità di resistere alla gelosia lo spinge a un incontro bollente con Lulu. Mentre assiste la madre malata a New Orleans, Lulu incontra una donna che la aiuta ad affrontare il suo passato violento. Dopo essere diventati amanti, Nate (questa volta geloso) si ricongiunge con Nora a un matrimonio. La loro riunione nostalgica e alcolica complica tutto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781604893069
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La sauna è piena di cameriere - The Sauna Is Full of Maids
Cheryl J. Fish ha visitato per la prima volta la Finlandia come docente Fulbright nel 2007. Da allora è...
La sauna è piena di cameriere - The Sauna Is Full of Maids
Fuori dal tappetino di yoga - Off the Yoga Mat
OFF THE YOGA MAT segue tre personaggi che si stanno avvicinando ai 40 anni in un viaggio divertente di amore, trasformazione...
Fuori dal tappetino di yoga - Off the Yoga Mat

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)