Fuori dal sentiero

Punteggio:   (5,0 su 5)

Fuori dal sentiero (Musai Walter Sydney)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Fuori dal sentiero” di Sydney Musai Walter è una splendida raccolta di avventure all'aria aperta che combina l'apprezzamento della natura con gli insegnamenti Zen. È organizzato per stagioni e presenta voci di diario ben fatte e squisite fotografie a colori, che si rivolgono sia agli amanti della natura sia a coloro che sono interessati alla filosofia Zen.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e illustrato con splendide foto a colori. Risuona con i lettori che apprezzano i luoghi selvaggi e la solitudine. Gli insegnamenti zen sono sottili e valorizzano le storie all'aria aperta senza essere preponderanti. L'autore coglie l'esperienza umana universale, rendendola comprensibile nonostante la sua formazione zen avanzata.

Svantaggi:

Il pubblico può essere limitato a coloro che amano le avventure nella natura o che hanno un interesse per la filosofia Zen. Alcuni lettori potrebbero trovare insufficienti gli insegnamenti zen, se cercano un'esplorazione più approfondita dei principi buddisti.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Off the Path

Contenuto del libro:

L'autore racconta: "Ho iniziato la mia pratica zen nel bel mezzo di una crisi di vita, sotto la guida di Shunryu Suzuki Roshi. Quando chiesi a quel Maestro Zen cosa avrei dovuto fare per risolvere i miei dilemmi di vita, mi rispose: 'Fai zazen'.

La vita senza zazen è come caricare l'orologio senza regolarlo. Funziona perfettamente, ma non segna l'ora". Ho seguito questo consiglio per oltre quarant'anni.

Fin da bambino mi sono rivolto ai luoghi selvaggi per trovare rassicurazione e avventura. Quando mi sono trasferita a Santa Fe nel 1980 ho trovato, negli Stati dei Four Corners, vaste aree di montagna e deserto selvaggio dove potevo vagare tutto l'anno, liberandomi dalle preoccupazioni della vita sociale e aprendomi alla terra.

Questi due flussi fondamentali della mia vita si fondono nelle mie escursioni e nei miei ritiri in solitaria nella natura. Spero di poter condividere in queste foto e in questi diari un po' della meraviglia e della liberazione che ho trovato in questa pratica buddista della natura selvaggia".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780865341227
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fuori dal sentiero - Off the Path
L'autore racconta: "Ho iniziato la mia pratica zen nel bel mezzo di una crisi di vita, sotto la guida di Shunryu Suzuki Roshi. Quando chiesi...
Fuori dal sentiero - Off the Path

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)