Fuori dal secolo - Confessioni di una drogata d'arte - L'autobiografia di Peggy Guggenheim

Punteggio:   (4,2 su 5)

Fuori dal secolo - Confessioni di una drogata d'arte - L'autobiografia di Peggy Guggenheim (Peggy Guggenheim)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Confessioni di una signora generosa” offre uno sguardo intrigante sulla vita di Peggy Guggenheim, mettendo in evidenza i suoi contributi significativi al mondo dell'arte, le sue esperienze personali e le sue relazioni con personaggi di spicco dell'epoca. Tuttavia, le recensioni indicano che lo stile di scrittura e l'organizzazione possono sminuire l'esperienza complessiva.

Vantaggi:

Ricco di aneddoti sull'arte moderna e sugli artisti più importanti, fornisce una prospettiva personale sulla vita di Peggy Guggenheim, divertente e pieno di pettegolezzi, perspicace sugli sviluppi dell'arte a metà del XX secolo, alcuni lettori lo hanno trovato stimolante e piacevole.

Svantaggi:

Molti recensori hanno criticato la qualità della scrittura, giudicandola scarsa e disorganizzata, con un'attenzione particolare alle relazioni personali piuttosto che ai dettagli artistici; alcuni l'hanno trovata noiosa o poco approfondita, mentre altri l'hanno giudicata superficiale e pettegola.

(basato su 33 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Out of this Century - Confessions of an Art Addict - The Autobiography of Peggy Guggenheim

Contenuto del libro:

Questa è l'affascinante autobiografia di un'ereditiera dell'alta società che divenne la decana bohémien del mondo dell'arte. Scritta con le sue stesse parole, è la storia franca e schietta della sua vita e dei suoi amori: le sue relazioni burrascose con uomini come Max Ernst e Jackson Pollock, e la sua scoperta di nuovi artisti.

Conosciuta come “la padrona dell'arte moderna”, Peggy Guggenheim è stata un'appassionata collezionista e una grande mecenate. Ha accumulato una delle più importanti collezioni di arte europea e americana del primo Novecento, abbracciando cubismo, surrealismo ed espressionismo.

Una lettura imperdibile per chiunque sia interessato a questi artisti di primo piano, a questo periodo fondamentale della storia dell'arte e alla donna auto-inventata per eccellenza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780233005522
Autore:
Editore:
Sottotitolo:The Autobiography of Peggy Guggenheim
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:456

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fuori dal secolo - Confessioni di una drogata d'arte - L'autobiografia di Peggy Guggenheim - Out of...
Questa è l'affascinante autobiografia di...
Fuori dal secolo - Confessioni di una drogata d'arte - L'autobiografia di Peggy Guggenheim - Out of this Century - Confessions of an Art Addict - The Autobiography of Peggy Guggenheim
Confessioni di un drogato d'arte - Confessions of an Art Addict
Mecenate dell'arte fin dagli anni Trenta, Peggy Guggenheim, in un candido autoritratto, offre...
Confessioni di un drogato d'arte - Confessions of an Art Addict
Fuori dal secolo: Le memorie informali di Peggy Guggenheim - Out of This Century: The Informal...
2015 Ristampa dell'edizione del 1946. Facsimile...
Fuori dal secolo: Le memorie informali di Peggy Guggenheim - Out of This Century: The Informal Memoirs of Peggy Guggenheim

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)