Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Off the Planet: Music, Sound and Science Fiction Cinema
Nell'ultimo decennio, la musica e il suono sono stati sempre più riconosciuti come un aspetto importante, anche se spesso trascurato, della produzione cinematografica e degli studi sul cinema.
Off the Planet è una raccolta vivace, stimolante e diversificata di saggi su aspetti della musica, del suono e del cinema di fantascienza. Dopo una dettagliata introduzione storica sullo sviluppo del suono e della musica nel genere, i singoli capitoli analizzano film, serie di film, compositori e registi chiave del dopoguerra.
La prima parte dell'antologia presenta produzioni seminali degli anni Cinquanta come The Day the Earth Stood Still, il primo film di Godzilla e Forbidden Planet. I capitoli successivi analizzano il lavoro del compositore John Williams, la carriera del regista David Cronenberg, la serie di Mad Max, Terminators di James Cameron e altri film di fantascienza come Space Is the Place, Blade Runner, Mars Attacks! e Matrix. Off the Planet è un importante contributo al lavoro emergente in materia di musica e film.
Tra i collaboratori figurano importanti esperti di cinema provenienti da Australia, Canada, Giappone, Nuova Zelanda, Regno Unito e Stati Uniti. Distribuito per John Libbey Publishing.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)