Punteggio:
Out of This World: Queer Speculative Fiction Stories” di Catherine Lundoff è un'antologia versatile che esplora una varietà di generi dando risalto a personaggi non eteronormativi in modo naturale e disinvolto. La raccolta presenta una miscela di fantasy, horror, steampunk e storia alternativa, creando narrazioni coinvolgenti e ricche di rappresentazioni LGBTQ. I lettori apprezzano la qualità della narrazione, la fusione creativa dei generi e l'inclusione di diverse identità queer.
Vantaggi:⬤ Variegata gamma di generi (fantasy, horror, steampunk, storia alternativa)
⬤ forte rappresentazione LGBTQ in modo naturale
⬤ storie coinvolgenti e ben realizzate
⬤ interessanti per un'ampia varietà di lettori
⬤ buona qualità di scrittura e maestria
⬤ molti racconti di spicco con concetti fantasiosi.
⬤ Potrebbe non piacere ai lettori che preferiscono la tradizionale narrativa speculativa con personaggi eterosessuali
⬤ alcune storie possono variare in base ai diversi gusti
⬤ si nota la necessità di una rappresentazione più mainstream, anche se questa è riconosciuta come una raccolta di nicchia.
(basato su 6 recensioni dei lettori)
Out of This World: Queer Speculative Fiction Stories
Undici racconti del fantastico queer della pluripremiata autrice Catherine Lundoff.
Viaggiate su pianeti lontani, incontrate fantasmi arrabbiati, andate alla ricerca delle Norne e incontrate la sorella di Shakespeare, Judith, sulla strada per trovare la gioia. Vampiri, spadaccini, streghe, la Regina della Fay e persino l'occasionale gentiluomo della sera popolano storie ricche e strane.
Include il finalista del Gaylactic Spectrum Award “Alle radici dell'albero del mondo” e diverse storie non raccolte in precedenza.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)