Fuori dal mondo sotterraneo

Punteggio:   (4,5 su 5)

Fuori dal mondo sotterraneo (Heather Siegel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie “Out from the Underworld” di Heather Siegel racconta la storia toccante e stimolante della sua infanzia segnata dall'incuria, dall'abbandono e dalla resilienza. Ambientato negli anni '70 e '80, racconta la vita di tre fratelli che affrontano circostanze difficili, tra cui l'affidamento, ponendo l'accento sul loro legame indissolubile e sulla loro determinazione a superare il passato. La narrazione è intrisa di umorismo, immagini vivide e profondità emotiva, che la rendono una lettura significativa e coinvolgente.

Vantaggi:

Narrazione potente con immagini vivide e umorismo.

Svantaggi:

Forte legame emotivo con i personaggi, in particolare con i legami tra fratelli.

(basato su 51 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Out From the Underworld

Contenuto del libro:

FOREWORD REVIEWS INDIES BOOK OF THE YEAR AWARD, FINALISTA 2016.

READERS FAVORITE FIVE STARRED REVIEW, MEDAGLIA D'ARGENTO 2015.

EAST TEXAS WRITERS' GUILD BOOK AWARDS, 3° posto, 2015.

Un appartamento in cantina, un impresario di pompe funebri, tre ragazzi resistenti e la misteriosa scomparsa della loro madre. Quarant'anni dopo, in questo libro di memorie straziante, edificante e dall'umorismo cupo, ambientato negli anni Settanta e Ottanta, una figlia esplora la verità su ciò che è accaduto.

Heather Siegel aveva sei anni quando sua madre scomparve, mandando il padre, impresario di pompe funebri, in un baratro che portò Heather e i suoi fratelli a precipitare con lui: da una confortevole casa di periferia a un appartamento seminterrato a malapena abitabile, un mondo oscuro in cui presto si trovarono a lottare per tornare dall'esilio dell'affidamento, e poi a lottare ancora più duramente per fuggire. Quarant'anni dopo, Heather Siegel racconta la straordinaria storia di come lei e i suoi fratelli, Jaz e Greg, si siano uniti per scoprire cosa fosse successo alla loro madre e per lottare per uscire dal mondo sotterraneo, con nient'altro che il loro ingegno, la loro determinazione, i loro legami indissolubili e le loro doti di umorismo e compassione a sostenerli. Una storia straziante e stimolante, piena di dolore, speranza e amore, Out from the Underworld vi farà ridere e piangere.

ELOGI PER OUT FROM THE UNDERWORLD:

"Heather Siegel ha preso il materiale grezzo di un'infanzia insolitamente squilibrata e ne ha fatto ciò che pochi sanno fare: ha creato una scrittura così intelligente, divertente e perspicace che, mentre leggiamo, vediamo la narratrice crescere da una piccola cinica di strada a una donna straordinariamente comprensiva. Non si può chiedere di più a nessun memorialista".

- Vivian Gornick.

"Heather Siegel, laureata summa cum laude alla School of Hard Knocks, ha scritto questo libro di memorie cupo e avvincente con un umorismo rinfrescante e mordace, con una tenerezza e una compassione che fanno rabbrividire. È una narratrice straordinariamente dotata".

- Phillip Lopate.

"Heather Siegel è una narratrice magistrale come non ne ho mai incontrate".

- Sarah Cottrell, HUFFINGTON POST BOOKS.

"L'indimenticabile libro di memorie di Heather Siegel è autenticamente straziante, ma anche pieno di quel tipo di umorismo nero che farà girare le pagine a qualsiasi lettore, desideroso di seguire la sua magistrale narrazione. Rivelatore sotto molti aspetti dell'infanzia, della genitorialità, della famiglia, dell'identità, del perdono e, soprattutto, della sopravvivenza, Out From The Underworld esamina alcune delle più grandi tragedie della vita con ammirevole onestà, squisiti dettagli e un'intuizione redentrice che è al tempo stesso ispiratrice e illuminante".

- Julia Fierro, autrice di CUTTING TEETH.

"Parla dell'atteggiamento mentale e di come si possa ottenere un cambiamento positivo contro ogni probabilità, e parla dell'accettazione dei genitori per quello che sono piuttosto che per quello che "dovrebbero" o potrebbero diventare. Out from the Underworld illumina la trasformazione di una donna e funge da faro che guida percorsi di possibilità per altri da seguire".

- Diane Donovan, MIDWEST BOOK REVIEW.

.

"Heather Siegel scrive bene, molto bene. E la sua storia è così sorprendente che sarete tentati di controllare di nuovo la copertina per vedere la parola "Memoir" - ma memoir è, e che viaggio! Avvincente e coinvolgente, pieno di dettagli ricchi di sfumature che solo una persona che ha vissuto tutto questo potrebbe scrivere. Un debutto impressionante di una scrittrice di talento".

- C. E. Lawrence (Carole Bugge), autrice pluripremiata della serie di thriller "SILENT".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781456638894
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fuori dal mondo sotterraneo - Out from the Underworld
Heather Siegel aveva sei anni quando sua madre scomparve, mandando il padre in un baratro che trascinò Heather e...
Fuori dal mondo sotterraneo - Out from the Underworld
Fuori dal mondo sotterraneo - Out From the Underworld
FOREWORD REVIEWS INDIES BOOK OF THE YEAR AWARD, FINALISTA 2016.READERS FAVORITE FIVE STARRED REVIEW, MEDAGLIA...
Fuori dal mondo sotterraneo - Out From the Underworld

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)