Fuori dal mondo: La storia di Zolar X

Fuori dal mondo: La storia di Zolar X (Zory Zenith)

Titolo originale:

Out of This World: The Story of Zolar X

Contenuto del libro:

Finora la leggendaria band Zolar X è stata avvolta nel mistero. La maggior parte non era a conoscenza dei meccanismi interni del gruppo fino ad ora. Loro l'hanno vissuta (Ygarrist e Zenith) e raccontano l'intera storia senza fronzoli, con Raidii X che naviga sulla nave in qualità di architetto e ingegnere. Curato da Chris Walter, una delle voci letterarie più prolifiche e schiette del Canada, è condito con l'arguzia, il grunge e la gloria che ci aspettiamo da uno scrittore punk rock. Catturando i fotogrammi e gli elementi rarificati degli anni '70, il lettore farà il giro della sua vita.

Il pianeta Terra non era pronto per gli Zolar X quando sbarcarono nel 1973. Con le loro acconciature a punta, le sopracciglia alla Spock e le antenne traballanti, i bizzarri zolariani stupirono Hollywood e confusero i rigidi dirigenti delle case discografiche. Quando pochi gruppi musicali indossavano costumi di scena per strada, la band doveva sembrare un vero e proprio alieno agli scioccati californiani. Anche se più tecnici, gli Zolar X prefiguravano il movimento punk che avrebbe seguito anni dopo. Out of this World: The Story of Zolar X riporta a un'epoca in cui adolescenti vestiti in modo succinto e strafatti di Quaaludes copulavano nei bagni dell'English Disco di Rodney Bingenheimer. In questo ambiente promiscuo, Zolar X si aggirava alla ricerca di contratti discografici e di donne non fidanzate. Circondati da leccapiedi benintenzionati e da avidi truffatori, gli abili musicisti vivevano il sogno del rock n' roll fino in fondo. Negli anni '70 il rock era il re e a loro bastava una hit radiofonica. Gli Zolar X hanno accumulato un forte seguito locale, ma è stato più difficile convincere le case discografiche. Gli showcase fallirono e gli sponsor se ne andarono, anche se la base dei fan della band cresceva. Una calamità dopo l'altra, fino a quando la nave non affonda con tutto il suo equipaggio. Volendo cambiare con i tempi, il chitarrista e il cantante abbandonarono i loro sogni di superstar e formarono una nuova band, punk e pop. Avevano più pratica nel fuggire da atleti arrabbiati e operai edili rispetto alle loro controparti underground.

Ingenui e arroganti, ma talentuosi e originali, gli Zolar X sono entrati nella leggenda e nel folklore, la band che avrebbe potuto arrivare in alto. Se c'è una cosa che la storia ci ha mostrato, è che il destino non è mai stato gentile con i precursori.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781735367682
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fuori dal mondo: La storia di Zolar X - Out of This World: The Story of Zolar X
Finora la leggendaria band Zolar X è stata avvolta nel mistero. La maggior...
Fuori dal mondo: La storia di Zolar X - Out of This World: The Story of Zolar X

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)