Fuori dal mondo: La guida gay per viaggiare con orgoglio

Punteggio:   (4,3 su 5)

Fuori dal mondo: La guida gay per viaggiare con orgoglio (Stefan Arestis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una guida di viaggio colorata e artistica pensata per i viaggiatori LGBTQIA+, che offre spunti e consigli personali tratti dalle esperienze degli autori. È apprezzata per il suo design e per i contenuti ispiratori, ma criticata per la mancanza di informazioni approfondite e per l'assenza di destinazioni gay popolari.

Vantaggi:

Il design vivace
gli aneddoti personali e le esperienze degli autori
ispira un senso di sicurezza e di celebrazione per i viaggiatori LGBTQIA+
funziona bene come regalo
informa sulle cose da fare e da non fare
incoraggia l'entusiasmo per il viaggio.

Svantaggi:

Informazioni limitate per ogni destinazione
non copre alcune delle destinazioni più popolari previste
sembra più una brochure di viaggio che una guida completa
delude i lettori che cercano dettagli di viaggio approfonditi.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Out in the World: The Gay Guide to Travelling with Pride

Contenuto del libro:

Out in the World è la guida indispensabile ai viaggi queer dei famosi blogger e influencer The Nomadic Boys, ricca di suggerimenti, consigli e risorse sui luoghi migliori e più sicuri da visitare in tutto il mondo.

I Nomadic Boys - Stefan e Sebastien - hanno lasciato la loro comoda vita londinese più di 10 anni fa per viaggiare insieme per il mondo... e da allora non si sono più fermati. Quello che è iniziato come un blog per la famiglia e gli amici, per seguire le loro avventure, è ora diventato una delle guide di viaggio queer più carismatiche e di successo.

Il loro obiettivo è quello di ispirare e mostrare alla loro comunità che possono visitare più posti di quanti pensassero di poterne visitare. Quando hanno iniziato a viaggiare come coppia apertamente gay, Seb e Stefan si sono subito resi conto che ci sono molti Paesi in cui essere gay può ancora essere pericoloso e talvolta illegale, il che significa che spesso dovevano fare più considerazioni prima di decidere dove andare, dove alloggiare e quanto potevano sentirsi a proprio agio in ogni luogo. Ma questo non ha impedito loro di esplorare insieme quasi ogni angolo del mondo.

In questo libro, The Nomadic Boys descriveranno nel dettaglio ogni suggerimento e consiglio per le persone queer per viaggiare nel mondo in modo sicuro e sfruttare al meglio qualsiasi luogo in cui vogliano andare. I loro viaggi sono spesso basati sui contatti con le comunità queer locali, che conferiscono ai loro scritti di viaggio una prospettiva unica della scena e della vita in quel Paese, oltre a tutte le gemme nascoste e le esperienze eccitanti che raccomandano dalle loro avventure, dalle migliori celebrazioni del Pride in tutto il mondo, ai loro posti migliori per mangiare e bere bene. Stefan e Sebastien condividono le loro storie di viaggio personali, da come si sono incontrati al G.A.Y. di Londra a come hanno seguito le lezioni di sirena nelle Filippine, e vi danno i loro consigli sulle attrazioni e le attività più importanti, insieme a consigli pratici e risorse per darvi un compagno di viaggio unico per ottenere il massimo da ogni destinazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780008604158
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fuori dal mondo: La guida gay per viaggiare con orgoglio - Out in the World: The Gay Guide to...
Out in the World è la guida indispensabile ai...
Fuori dal mondo: La guida gay per viaggiare con orgoglio - Out in the World: The Gay Guide to Travelling with Pride

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)