Fuori dal ghetto: un viaggio dalla dipendenza a un nuovo modo di essere

Punteggio:   (4,4 su 5)

Fuori dal ghetto: un viaggio dalla dipendenza a un nuovo modo di essere (Sean Harrison)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 7 voti.

Titolo originale:

Out of the Ghetto: A Journey from Addiction to a New Way of Being

Contenuto del libro:

Sean Harrison ha completato gli studi presso uno dei più prestigiosi centri medici di New York nella primavera del 1982. Per tre decenni ha svolto una professione in cui eccelleva e ha assicurato alla sua famiglia uno stile di vita che non avrebbe mai immaginato. Infatti, è molto lontano da quando, all'ultimo anno di liceo, i suoi compagni di classe lo votarono come "il più probabile morto entro i trent'anni".

Harrison condivide la storia della sua vita, rivelando come chiunque abbia una mentalità aperta e disposta a farlo possa sperimentare un drammatico cambiamento di coscienza, passando da una mentalità da ghetto interiore a un nuovo modo di essere. Harrison si concentra su quelli che chiama i quattro pilastri della dipendenza - paura, senso di colpa, risentimento e autocompatimento - responsabili della maggior parte dell'infelicità che vediamo oggi nel mondo.

Out of the Ghetto è pensato per aiutare sia i tossicodipendenti che i non tossicodipendenti, offrendo modi pratici per cancellare gli errori del nostro passato e ricominciare da capo. La convinzione fondamentale di Harrison è che chiunque soffra per il dolore di vivere può cambiare il proprio modo di vivere modificando i propri pensieri, liberandosi dalla percezione distorta della realtà da parte dell'ego.

Elogi per.

Fuori dal ghetto.

"Avvincente, rivoluzionario e crudo, questo è un libro per tutti i tempi".

-Shannon Tushingham, Ph. D., Direttore del Museo di Antropologia, WSU.

"Sean ci porta all'interno della sua battaglia ventennale contro la dipendenza attiva. Sia che siate nuovi alla guarigione o che siate cercatori da molti anni, c'è una grande saggezza spirituale che vi aspetta nelle pagine di questo libro".

-Ronnie G, un grato tossicodipendente in via di guarigione, 25/11/1982.

"Intuito e tempestivo, Fuori dal ghetto è una lettura obbligata per chiunque abbia il compito di valutare e trattare questa malattia complessa e spesso fatale".

-Samer Assaf, medico, medicina interna Sharp Reese-Stealy.

"Avendo lavorato nel campo delle dipendenze per oltre un decennio, consiglio vivamente questo libro a chiunque soffra direttamente o indirettamente dei suoi effetti devastanti. È un resoconto brillante e trasparente del viaggio di un uomo dalla disperazione della dipendenza attraverso tutti gli aspetti del processo di recupero in modo brutalmente onesto, umoristico e compassionevole".

-Sharon Daverio RN, LCSW, CASAC.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781480899551
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fuori dal ghetto: un viaggio dalla dipendenza a un nuovo modo di essere - Out of the Ghetto: A...
Sean Harrison ha completato gli studi presso uno...
Fuori dal ghetto: un viaggio dalla dipendenza a un nuovo modo di essere - Out of the Ghetto: A Journey from Addiction to a New Way of Being
Fuori dal ghetto: un viaggio dalla dipendenza a un nuovo modo di essere - Out of the Ghetto: A...
Sean Harrison ha completato gli studi presso uno...
Fuori dal ghetto: un viaggio dalla dipendenza a un nuovo modo di essere - Out of the Ghetto: A Journey from Addiction to a New Way of Being

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)