Fuori dal controllo: L'improbabile ricerca di un democratico convertito per salvare la politica del Texas

Punteggio:   (4,8 su 5)

Fuori dal controllo: L'improbabile ricerca di un democratico convertito per salvare la politica del Texas (Mike Collier)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo approfondito sul percorso politico di un candidato in Texas, evidenziando le sfide che si incontrano nel navigare nella politica elettorale nonostante le qualifiche e l'esperienza. Riflette sulle discrepanze tra competenza ed eleggibilità in un panorama politico influenzato da fattori che vanno oltre il merito.

Vantaggi:

Divertente e perspicace
facile da leggere
fornisce una buona comprensione della politica texana e del background del candidato.

Svantaggi:

La narrazione include riflessioni sulla perdita di un'elezione e sulle sfide di essere eletti nonostante le qualifiche, che possono presentare una visione un po' pessimistica del processo elettorale.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Out of Comptrol: A Converted Democrat's Improbable Quest to Save Texas Politics

Contenuto del libro:

Mike Collier sapeva di dover combattere una battaglia in salita. Partner di PwC in pensione e revisore contabile con 25 anni di esperienza, Mike era la scelta più logica per il ruolo di Controllore dello Stato del Texas, il responsabile finanziario del secondo Stato più grande d'America. Ma ha fatto valere i suoi principi e ha abbandonato il Partito Repubblicano per candidarsi come democratico del Texas che combatte la corruzione in uno Stato che elegge solo repubblicani.

Poiché non ama l'intolleranza e la tracotanza, Mike è riuscito ad andare oltre i confini e a raccogliere il sostegno di repubblicani e democratici facendo una campagna sulla responsabilità fiscale. Ma ha perso le elezioni contro un coltivatore di riso scelto dal Partito Repubblicano, una macchina politica che Mike fa rivivere attraverso le sue storie dalla campagna elettorale.

Il vincitore del premio IPPY Out of Comptrol descrive nei dettagli il difficile ma esaltante percorso di una campagna politica moderna, dalla decisione di provare a fare la differenza alla raccolta di fondi, ai discorsi di circostanza e al nervosismo televisivo. Con personalità e umorismo, Mike offre prima una visione da outsider e poi da tenace insider della politica texana. Il suo entusiasmo e la sua frustrazione rendono l'esperienza di Mike una storia che non dimenticherete. Aggiornato nel 2019 con il suo punto di vista sulla corsa al posto di vice governatore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781632990983
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fuori dal controllo: L'improbabile ricerca di un democratico convertito per salvare la politica del...
Mike Collier sapeva di dover combattere una...
Fuori dal controllo: L'improbabile ricerca di un democratico convertito per salvare la politica del Texas - Out of Comptrol: A Converted Democrat's Improbable Quest to Save Texas Politics

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)