Fuoco, tempesta e alluvione: la violenza del cambiamento climatico

Punteggio:   (5,0 su 5)

Fuoco, tempesta e alluvione: la violenza del cambiamento climatico (James Dyke)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un resoconto visivamente impressionante del cambiamento climatico, combinando immagini d'impatto con un contesto storico perspicace. Coinvolge efficacemente i lettori con esempi inediti che vanno oltre le consuete narrazioni sulle questioni climatiche.

Vantaggi:

Immagini sorprendenti, fotografie eccellenti, una prospettiva fresca sul cambiamento climatico, esempi ben scelti, sia affascinanti che allarmanti, adatti a una lettura da copertina a copertina o a un'immersione casuale.

Svantaggi:

Nessuno di essi è stato menzionato in modo specifico nella recensione.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fire, Storm & Flood:: The Violence of Climate Change

Contenuto del libro:

Un'incisiva documentazione fotografica degli effetti epici di un clima violento, dai primi eventi di estinzione a oggi.

Eventi geologici violenti hanno devastato la Terra fin dall'inizio dei tempi, attraversando i vasti eoni dell'esistenza del nostro pianeta. Questi fenomeni sismici hanno lasciato il segno negli strati rocciosi e si sono riflessi in documenti fossili che l'umanità futura potrà scavare e meditare. Per la maggior parte dei 78.000 anni precedenti, l'Homo sapiens ha semplicemente osservato gli sconvolgimenti climatici naturali. Cento anni fa, tuttavia, l'industrializzazione ha cambiato incredibilmente le regole, cosicché ora la maggior parte dei cambiamenti climatici è determinata da noi.

Fuoco, tempesta e alluvione è un'incisiva documentazione fotografica degli effetti epici di un clima violento, dai primi eventi di estinzione al presente, in cui siamo testimoni del caos climatico provocato dal riscaldamento globale innaturale. Utilizza immagini spesso emotive e commoventi per sottolineare l'enormità degli eventi climatici, offrendo un ampio riconoscimento della vulnerabilità straziante e della bellezza sconvolgente del nostro affollato pianeta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781800242494
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fuoco, tempesta e alluvione: la violenza del cambiamento climatico - Fire, Storm & Flood:: The...
Un'incisiva documentazione fotografica degli effetti epici...
Fuoco, tempesta e alluvione: la violenza del cambiamento climatico - Fire, Storm & Flood:: The Violence of Climate Change

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)