Fuoco sacro: Torah dagli anni della furia 1939-1942

Punteggio:   (4,6 su 5)

Fuoco sacro: Torah dagli anni della furia 1939-1942 (Kalmish Shapira Kalonymus)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Enseñanzas de Amor y Esperanza del Esh Kodesh” è molto apprezzato per i suoi commenti penetranti e ispirati alle parshas settimanali, tratti dalle esperienze di un rabbino che ha vissuto gli orrori del ghetto di Varsavia e di Auschwitz. È lodato per la sua profondità, il calore e la capacità di entrare in contatto con i lettori a livello personale, anche in mezzo alla sofferenza. Tuttavia, ha ricevuto critiche per il suo contenuto religioso, in particolare da coloro che sono scettici riguardo all'attenzione dell'autore verso Dio.

Vantaggi:

Approfondimenti riflessivi sulle parsha settimanali, scritti profondi e toccanti, temi ispirati, commenti innovativi, molto apprezzati dai lettori per la profondità e la capacità di entrare in contatto con la spiritualità.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che gli aspetti religiosi non siano credibili e che ciò porti a una mancanza di connessione con il materiale, con critiche rivolte all'enfasi posta sulla fede in Dio.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sacred Fire: Torah from the Years of Fury 1939-1942

Contenuto del libro:

Sacred Fire: Torah from the Years of Fury (1939-1942) consiste in commenti su ogni porzione settimanale della Torah. Include anche una serie di lunghi sermoni pronunciati in occasione delle principali festività ebraiche, nonché alcuni discorsi che alludono a persone amate e perdute.

Poiché non è permesso scrivere durante il sabato, queste “parole della Torah” sono state trascritte a memoria, dopo la fine del sabato o della festa. Sebbene le pagine di Fuoco sacro non siano macchiate dai nomi degli aguzzini del suo autore, vi sono numerosi riferimenti a eventi storici attraverso i quali è possibile tracciare dei paralleli. Rabbi Shapira fa spesso riferimento, ad esempio, alla legatura di Isacco e al martirio di Rabbi Akiba.

Sacred Fire è una risposta religiosa e spirituale all'Olocausto che parla dal cuore dell'oscurità. Così facendo, potrebbe costituire la base per quella che un giorno potrebbe diventare la risposta liturgica formale dell'ebraismo agli eventi accaduti durante quegli anni di furia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780765761279
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2001
Numero di pagine:388

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fuoco sacro: Torah dagli anni della furia 1939-1942 - Sacred Fire: Torah from the Years of Fury...
Sacred Fire: Torah from the Years of Fury...
Fuoco sacro: Torah dagli anni della furia 1939-1942 - Sacred Fire: Torah from the Years of Fury 1939-1942
Fuoco sacro: la Torah negli anni della furia 1939-1942 - Sacred Fire: Torah from the Years of Fury...
Sacred Fire: Torah from the Years of Fury...
Fuoco sacro: la Torah negli anni della furia 1939-1942 - Sacred Fire: Torah from the Years of Fury 1939-1942

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)