Punteggio:
Il libro “Rising Fire” di Terri Brisbin è ambientato in Scozia ed esplora un'avvincente storia di antichi dei e dei loro discendenti intrecciati in una battaglia del bene contro il male. La storia è caratterizzata da un'avvincente storia d'amore tra i personaggi principali, Brienne e William, sullo sfondo della mitologia celtica e del fantasy storico. Sebbene la storia sia stata elogiata per la costruzione di un mondo immaginifico e per le forti dinamiche dei personaggi, alcuni lettori hanno trovato carente lo sviluppo dei personaggi, suscitando sentimenti contrastanti sulla profondità e la complessità della narrazione.
Vantaggi:⬤ Eccezionale costruzione del mondo pieno di mitologia celtica.
⬤ Relazione coinvolgente e romantica tra i protagonisti Brienne e William.
⬤ Trama intrigante che coinvolge antiche divinità e una battaglia contro il male.
⬤ Stile di scrittura accattivante che trascina i lettori nella storia.
⬤ Buon ritmo e sviluppi della trama ricchi di suspense.
⬤ Temi forti di avventura, mistero e romanticismo.
⬤ Alcuni personaggi, in particolare Brienne, possono sembrare ingenui o poco sviluppati.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato la scrittura legnosa o i personaggi rigidi, il che ha portato a un'esperienza di lettura meno coinvolgente.
⬤ Il primo libro di una serie può far desiderare ai lettori una risoluzione più conclusiva o più profonda.
⬤ Alcuni lettori hanno notato una mancanza di profondità e complessità dei personaggi nella narrazione.
(basato su 27 recensioni dei lettori)
Rising Fire
Eoni fa, sei antiche divinità celtiche si rivoltarono contro la settima che aveva promesso di distruggere l'umanità. Per tenerla imprigionata, trasmisero i loro poteri ai loro discendenti, che potevano essere chiamati in causa se, quando, fosse arrivato il momento di ribellarsi.
Nei tempi bui della fine del XIII secolo, quel momento arrivò. Guglielmo de Brus, figlio illegittimo di re Alessandro III, viene inviato a indagare su un nobile che si ritiene abbia poteri misteriosi e disegni sul regno di Alessandro. Quando scopre che le storie sono vere e che lui fa parte di un piano più grande, William trova anche una giovane donna seducente che sembra essere al centro di tutto.
Brienne di Yester sa chi è il suo vero padre e lo sanno anche gli abitanti del villaggio che la circondano. Sa di essere diversa in altri modi e quando i suoi poteri aumentano e può creare e controllare il fuoco, Brienne scopre la verità sulla natura di suo padre.
E il suo piano per liberare la loro antenata, la dea del fuoco e del caos. L'unico che la fa sentire al sicuro, l'unico uomo di cui osa fidarsi, potrebbe essere la sua anima gemella o la sua distruzione.
Quando le passioni divampano e i poteri aumentano, possono fidarsi l'uno dell'altra abbastanza da dare a tutta l'umanità una possibilità di sopravvivere o la dea fuggirà per distruggere ogni cosa nel mondo?
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)