Fuoco greco

Punteggio:   (5,0 su 5)

Fuoco greco (Connors Santelli Maureen)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

Greek Fire

Contenuto del libro:

The Greek Fire esamina la precoce influenza globale degli Stati Uniti come nazione nascente che si inserisce in conflitti lontani anni luce. Maureen Connors Santelli si concentra sul fascino e sul coinvolgimento americano nella rivoluzione greca degli anni Venti e Trenta dell'Ottocento. Quel movimento nazionalista incitò un movimento filellenico americano che spinse i confini degli interessi statunitensi nel Mediterraneo orientale e infuse una prospettiva globale nelle conversazioni interne riguardanti la libertà e la riforma.

Percependo forti legami culturali, intellettuali e razziali con la Grecia, uomini e donne americani identificarono la Grecia come il semenzaio della democrazia americana e una fonte cruciale di valori americani. Dal Maryland al Missouri, dal Maine alla Georgia, le organizzazioni di base inviarono uomini, denaro e rifornimenti per aiutare i greci. La difesa dei greci moderni dalla schiavitù e dall'oppressione turca era una questione su cui nordisti e sudisti erano d'accordo. I filelleni, spesso guidati da donne, unirono i loro sforzi a quelli dei gruppi di benevolenza e missionari e insieme promossero l'umanitarismo, la riforma dell'istruzione e l'evangelizzazione. La pressione pubblica sul Congresso degli Stati Uniti, tuttavia, non portò a un intervento a favore dei greci. Gli interessi commerciali convinsero i funzionari statunitensi, che desideravano coltivare i legami commerciali con gli Ottomani, a rimanere fuori dal conflitto.

The Greek Fire analizza il ruolo degli americani nella rivoluzione greca e le conseguenze del coinvolgimento statunitense. Nel farlo, la Santelli rivede la concezione del coinvolgimento degli Stati Uniti negli affari esteri e mostra come la diplomazia si sia sviluppata nello stesso momento in cui gli americani stavano imparando cosa significasse essere un Paese e cosa rappresentasse.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781501715785
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:264

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fuoco greco - Greek Fire
The Greek Fire esamina la precoce influenza globale degli Stati Uniti come nazione nascente che si inserisce in conflitti lontani anni luce...
Fuoco greco - Greek Fire

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)