Fuoco freddo

Fuoco freddo (Vernica Zondek)

Titolo originale:

Cold Fire

Contenuto del libro:

Il debutto in lingua inglese di Ver--nica Zondek, Cold Fire è una lunga meditazione sul vento in cui - secondo Eliot Weinberger - la rinomata poetessa cilena "dimostra che pensare al vento significa pensare a tutto".

Cold Fire" è una cronaca senza tempo dell'uomo che affronta il terrore e la magia della propria materialità. Questo libro di poesie, scritto con una voce penetrante e incerta come gli elementi stessi e tradotto in inglese da Katherine Silver, è un'esplorazione intima e irriducibile della nostra vulnerabilità, solitudine, saccheggio e morte, e pone il vento, con la sua voce onnipresente e la sua versatile essenza metaforica, come fonte fondamentale di energia, rinnovamento e distruzione.

"Come i suoi condor nativi che saltano da una scogliera e galleggiano per ore sulle correnti ascensionali, Ver--nica Zondek scivola attraverso una meditazione sul vento lunga come un libro, qui tenuta in alto in inglese dalla forza della traduzione di Katherine Silver. E, non a caso, in un paese stretto tra le montagne e il mare generati dal vento, Zondek dimostra magnificamente che pensare al vento significa pensare a tutto" - Eliot Weinberger.

"Con energia, gravità, movimento e ritmo vibranti, la rinomata poetessa cilena Ver--nica Zondek medita sui complessi intrecci dei nostri corpi con il mondo sociale, il mondo naturale e la morte. Qui, il trauma dell'anonimato, della decomposizione, dell'abbandono, dell'esilio e dei "vuoti dell'anima" sono presentati attraverso una narrazione poetica di struggente urgenza. Tutto ciò viene comunicato in questa nuova brillante traduzione di Katherine Silver, una delle nostre più importanti e illustri traduttrici di letteratura latinoamericana contemporanea. È un libro commovente e sorprendente" - Daniel Borzutzky.

"La storia del mondo è nel vento, e il narratore ci implora, in Catone 20, di lasciare che le dita d'argento del vento ti tocchino... perché la mia lettera sulla pagina dorme mentre aspetta il lento ruggito del risveglio... perché il nostro dovere è leggere/ e rileggere/ e prestare attenzione/ anche se siamo solo sangue/ e ossa/ e sogno/ in questa lunga/ lunga e lenta palude... Un'opera bellissima e incantevole."--Tom Bowden, Bookbeat.

Poesia. Studi Latinx. Studi ambientali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781954218987
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fuoco freddo - Cold Fire
Il debutto in lingua inglese di Ver--nica Zondek, Cold Fire è una lunga meditazione sul vento in cui - secondo Eliot Weinberger - la rinomata poetessa...
Fuoco freddo - Cold Fire

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)