Fuoco e fiamme: Sesso, bugie e drammi

Punteggio:   (3,8 su 5)

Fuoco e fiamme: Sesso, bugie e drammi (D. Brown Laurinda)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Fire & Brimstone di Laurinda D. Brown racconta la drammatica e turbolenta storia d'amore di Chris e Gayle, due donne con un passato complesso e problemi irrisolti. La narrazione esplora i temi della sessualità, della violenza domestica e della spiritualità, ma i lettori hanno notato una mancanza di attenzione e di continuità nella storia, con conseguenti sentimenti contrastanti.

Vantaggi:

Il libro affronta temi importanti e controversi come le relazioni lesbiche, la violenza domestica e l'intersezione tra sessualità e religione. Molti lettori lo hanno trovato coinvolgente e hanno apprezzato la profondità emotiva e la drammaticità della vita dei personaggi. Alcuni hanno apprezzato il ritmo incalzante della narrazione e hanno notato che si tratta di un primo romanzo avvincente dell'autrice.

Svantaggi:

I critici hanno notato diverse incongruenze e una mancanza di correzione delle bozze, che hanno compromesso l'esperienza di lettura complessiva. La storia è stata descritta come contorta e difficile da seguire, con informazioni di base eccessive e drammi che hanno messo in ombra lo sviluppo dei personaggi. Alcuni lettori sono rimasti delusi, trovando i personaggi disfunzionali, antipatici e incapaci di redimersi.

(basato su 28 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fire & Brimstone: Sex, Lies and Drama

Contenuto del libro:

Chris Desmereaux, laureata e madre single di due figli, in cerca di amore, compassione e stabilità, non sa di aver appena ricevuto il suo personale diploma di ghetto avanzato il giorno in cui Gayle Evans trova il suo annuncio personale sul giornale e risponde.

Gayle Evans, ministro della musica che batte i piedi, batte le ginocchia e ti fa venire voglia di suonare, ha un dono divino da parte di Dio. Lodare il Signore è il suo mantra. Fare il culo alle donne è il suo gioco. Distruggendo ogni vita che tocca, Gayle porta più miseria che armonia. Ha una o due lezioni da imparare dopo aver usato la sua relazione con Dio per distruggere una casa apparentemente felice.

Ambientato alternativamente a Washington D.C. e a Memphis, Tennessee, Fire & Brimstone è un racconto che esplora il lesbismo e la maternità nera come questioni separate e integrate che hanno un impatto sul ruolo di genitore single della protagonista, aprendo al contempo un dialogo sulla violenza domestica tra persone dello stesso sesso, sulle credenze religiose, sulla bisessualità, sui padri negligenti, sull'economia e sui sistemi di casta intra-razziali tra gli afro-americani. A seconda delle proprie convinzioni e opinioni, Fire & Brimstone non lascia spazio a emozioni intermedie, portando il lettore a trarre le proprie conclusioni sul reale significato del finale: L'omosessualità è un peccato o Dio ci ama così come siamo?

L'autore ci ricorda che le donne gay sono ovunque, anche nella chiesa afroamericana, un luogo dove nessuno si aspetta di trovarle.

Fire & Brimstone fa un lavoro eccellente nel mettere alla prova i confini della moralità del XXI secolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781593090159
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fuoco e fiamme: Sesso, bugie e drammi - Fire & Brimstone: Sex, Lies and Drama
Chris Desmereaux, laureata e madre single di due figli, in cerca...
Fuoco e fiamme: Sesso, bugie e drammi - Fire & Brimstone: Sex, Lies and Drama

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)