Fuoco divino: Poesie

Punteggio:   (3,9 su 5)

Fuoco divino: Poesie (David Woo)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Divine Fire: Poems

Contenuto del libro:

Come trovare saggezza e sostentamento spirituale in un periodo di crisi e incertezza? In Divine Fire, David Woo risponde con poesie che si muovono dalla vita privata a un mondo più ampio di catastrofe e rinnovamento. La raccolta si apre nello spazio più personale, una camera da letto, dove le intrusioni caotiche dell'età adulta fanno rivivere gli sconcerti dell'infanzia.

La prospettiva si allarga presto dall'intimità dell'amore a questioni di portata nazionale e globale, come la disuguaglianza razziale e di classe, e poi a un cataclisma non detto che è, a turno, un'apocalisse spirituale e una crisi che potrebbe essere nelle notizie di oggi, come il cambiamento climatico o la pandemia. Nell'ultima parte del libro, la ricerca di scale di significato sempre più ampie, sia sacre che profane, vede il poeta cimentarsi con diverse personalità e sensibilità - comica, ironica, seria, letteraria, auto-mitologizzante - prima di raggiungere una luminosa tensione con il pauroso e il sublime.

Il fuoco divino degli amanti che svaniscono nella memoria - “le sfumature degli uomini nel mio sangue” - diventa il fuoco divino di una più ampia resa dei conti spirituale. Nel suo nuovo libro di poesie, Woo offre una visione sorprendente del mondo attuale attraverso l'esplorazione dei temi senza tempo dell'amore, della solitudine, dell'arte, del corpo e della morte.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780820358840
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fuoco divino: Poesie - Divine Fire: Poems
Come trovare saggezza e sostentamento spirituale in un periodo di crisi e incertezza? In Divine Fire, David Woo risponde con poesie...
Fuoco divino: Poesie - Divine Fire: Poems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)