Fuoco di notte: Trovare Dio nelle pagine dell'Antico Testamento

Punteggio:   (4,5 su 5)

Fuoco di notte: Trovare Dio nelle pagine dell'Antico Testamento (Melissa Florer-Bixler)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Melissa Florer-Bixler, “Fuoco di notte: Finding God in the Old Testament”, è ampiamente apprezzato per la sua profonda esplorazione dell'Antico Testamento, che collega le storie bibliche alle questioni contemporanee e incoraggia una rinnovata comprensione del carattere di Dio. I lettori apprezzano la combinazione di esperienza personale, approfondimenti teologici e stile di scrittura coinvolgente dell'autore, che rende accessibili temi complessi.

Vantaggi:

Il libro offre profonde intuizioni teologiche, è ben scritto e lirico, fornisce nuove prospettive sull'Antico Testamento, collega le narrazioni bibliche a questioni attuali e invita i lettori a impegnarsi con le Scritture in modo significativo. Molti l'hanno trovato una lettura piacevole, riflessiva e una risorsa preziosa per pastori e laici.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare impegnative le storie violente dell'Antico Testamento e alcuni hanno sentito il bisogno di leggere alcune sezioni più volte per comprenderle appieno. Ci sono accenni alle lotte personali dell'autore con il testo, che, pur risuonando con alcuni lettori, potrebbero non piacere a tutti.

(basato su 53 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fire by Night: Finding God in the Pages of the Old Testament

Contenuto del libro:

Cosa facciamo con l'Antico Testamento? Come leggiamo le parole scritte in un mondo così diverso dal nostro, storie così spietate e così piene di grazia?

In Fuoco di notte, la pastora Melissa Florer-Bixler invita i lettori a meravigliarsi dell'Antico Testamento. Pagina dopo pagina, nei racconti, nelle poesie e nelle profezie, le Scritture ebraiche ci presentano un Dio che è ingombrante e incontrollabile, comune e straordinario, e che porta sia la vita che la morte. Utilizzando storie tratte dalle Scritture e dal suo ministero, Florer-Bixler intreccia il testo con la grazia a volte ordinaria, a volte radicale di Dio. Gli stessi passaggi che ci confondono, ci inorridiscono e ci sconcertano possono, se prestiamo attenzione, attirarci più vicino a Dio. Questo Dio ha viaggiato con le persone attraverso nuvole e fuoco, di giorno e di notte, fin dall'inizio dei tempi.

L'Antico Testamento è un libro perplesso di profonda grazia, speranza e bellezza. È un libro di fuoco. Leggere l'Antico Testamento significa avvicinarsi all'amore di Dio, che continua a bruciare le nostre aspettative e a incendiarci. Questo Dio ha viaggiato con il popolo attraverso colonne di nuvola e di fuoco, di giorno e di notte, fin dai giorni dell'esodo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781513804187
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fuoco di notte: Trovare Dio nelle pagine dell'Antico Testamento - Fire by Night: Finding God in the...
Cosa facciamo con l'Antico Testamento? Come...
Fuoco di notte: Trovare Dio nelle pagine dell'Antico Testamento - Fire by Night: Finding God in the Pages of the Old Testament
Come avere un nemico: La rabbia giusta e l'opera di pace - How to Have an Enemy: Righteous Anger and...
La chiamata di Gesù ad amare i nostri nemici...
Come avere un nemico: La rabbia giusta e l'opera di pace - How to Have an Enemy: Righteous Anger and the Work of Peace
Fuoco di notte: Trovare Dio nelle pagine dell'Antico Testamento - Fire by Night: Finding God in the...
Cosa facciamo con l'Antico Testamento? Come...
Fuoco di notte: Trovare Dio nelle pagine dell'Antico Testamento - Fire by Night: Finding God in the Pages of the Old Testament

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)