Fuoco blu

Punteggio:   (5,0 su 5)

Fuoco blu (C. Blake E.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Blue Fire” di E.C. Blake è un avvincente romanzo fantasy per ragazzi che intreccia i temi dei sistemi di credenze, dell'amicizia e del superamento dei pregiudizi in un ricco mondo fantastico. La storia presenta tre protagonisti principali provenienti da contesti diversi che devono affrontare i loro conflitti mentre si imbarcano in una missione che evidenzia l'importanza degli alleati rispetto ai nemici. Grazie a una dettagliata costruzione del mondo e a un profondo sviluppo dei personaggi, il libro si rivolge a lettori giovani e adulti, presentando una narrazione complessa e coinvolgente.

Vantaggi:

Ricca costruzione del mondo fantasy, sviluppo profondo dei personaggi, temi complessi della fiducia e dell'amicizia, trama avvincente con questioni morali, che attrae sia i giovani adulti che i lettori più anziani.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il ritmo irregolare e la complessità dei temi potrebbe risultare impegnativa per i più giovani.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Blue Fire

Contenuto del libro:

Dall'autrice dell'acclamata trilogia fantasy "Le maschere di Agyrima", pubblicata da DAW Books, arriva un'altra epica avventura fantasy YA.

Secoli fa, il popolo di Nevyana fu costretto ad abbandonare il suo vecchio regno dall'altra parte del mare dopo che fu devastato dalla Guerra dei Dodici Dei. Gli unici tre dei sopravvissuti a quella guerra, Vekrin della Terra, Arrica del Sole e Ell della Luna, decisero di non immischiarsi più negli affari degli umani, ma prima ognuno di loro fece ai propri seguaci un ultimo dono magico.

In modi diversi, Vekrin e Arrica fecero ai loro seguaci il dono del Fuoco Blu, una forza che poteva fornire luce, calore e protezione, o essere trasformata in una potente arma. Ell, che aveva combattuto contro gli altri due in guerra, scelse invece di trasformare completamente i suoi seguaci nei Notturni, creature notturne con pelliccia, denti e artigli.

L'inimicizia è nata rapidamente tra i tre gruppi. Ora gli Abitanti della Notte governano la notte, uccidendo tutti gli umani comuni che trovano dopo il tramonto. I seguaci di Vekrin sono diventati gli Abitanti della Città, che si rifugiano ogni notte dietro robuste mura di pietra, sorvegliati dalle lucciole dei sacerdoti alimentate dal Fuoco Blu. I seguaci di Arrica divennero i Freefolk, che viaggiavano nelle terre selvagge, accampandosi all'interno di un recinto di Fuoco Blu, ma sempre in pericolo di attacchi da parte dei Nightdweller.

Quando gli oggetti sacri per incanalare il Fuoco Blu vengono rubati, tre nemici giurati, Petra dei Citydwellers, Amlinn dei Freefolk e Jin dei Nightdwellers, si mettono alla loro ricerca e le loro strade convergono in una rotta di collisione con la verità. Riusciranno a superare le divisioni secolari tra le loro comunità? O il Fuoco Blu, votato alla distruzione, farà crollare Nevyana nel caos e nello spargimento di sangue?

Una splendida lettura YA" - Book Horde

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781989398197
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fuoco blu - Blue Fire
Dall'autrice dell'acclamata trilogia fantasy "Le maschere di Agyrima", pubblicata da DAW Books, arriva un'altra epica avventura fantasy YA.Secoli fa, il popolo di...
Fuoco blu - Blue Fire

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)