Fuoco aperto: Poesie

Fuoco aperto: Poesie (Deborah Gorlin)

Titolo originale:

Open Fire: Poems

Contenuto del libro:

Anche se considerano le proprietà paradossali del fuoco, il suo potenziale sia di creatività che di distruzione, le poesie di questo libro bruciano con l'intento di illuminare gli oggetti della loro contemplazione.

OpenFire evoca sia l'imperativo violento di un plotone di esecuzione, sia il calore comunitario che si irradia da un falò. In forma personale ed ekphrastica, la Gorlin scuote la serratura della sua identità per compiere audaci atti di immersione immaginativa e di ventriloquismo poetico, avventurandosi nelle immagini di artisti e nelle vite di figure presenti nella Bibbia, nel mito, nella letteratura, nella storia, nella biografia, nel design della moda e negli eventi attuali.

Immaginatevi nei panni dell'apparizione della Vergine di Guadalupe, di Leda con una sorprendente valutazione del cigno, del fotografo della Seconda Guerra Mondiale Lee Miller nella vasca da bagno di Hitler, della fashionista britannica Isabella Blow e persino della Morte stessa in lutto per l'epidemia di Covid.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780872333703
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fuoco aperto: Poesie - Open Fire: Poems
Anche se considerano le proprietà paradossali del fuoco, il suo potenziale sia di creatività che di distruzione, le poesie di questo...
Fuoco aperto: Poesie - Open Fire: Poems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)