Funny Food: 365 colazioni divertenti, sane, sciocche e creative

Punteggio:   (4,2 su 5)

Funny Food: 365 colazioni divertenti, sane, sciocche e creative (Bill Wurtzel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro mira a rendere il cibo divertente e coinvolgente per i bambini, con immagini vivaci e idee creative che incoraggiano un'alimentazione sana. Tuttavia, alcuni utenti hanno riscontrato una mancanza di sostanza, con troppe immagini e poche istruzioni o ricette dettagliate. I pareri sono discordanti sul fascino visivo dei disegni dei cibi: alcuni li trovano divertenti, altri li ritengono grotteschi o inappropriati per i bambini.

Vantaggi:

Coinvolgente e divertente per i bambini, incoraggia un'alimentazione sana, promuove la creatività nella presentazione dei cibi, molte immagini che ispirano i bambini, ricette semplici e nutrienti, ottimo per condividere idee alimentari divertenti con la famiglia.

Svantaggi:

Ricette e istruzioni limitate, principalmente solo immagini, alcuni disegni sono considerati inquietanti o grotteschi, non tutte le immagini sono adatte ai bambini, incoerenza nella varietà di idee alimentari promesse.

(basato su 33 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Funny Food: 365 Fun, Healthy, Silly, Creative Breakfasts

Contenuto del libro:

Sono facili. Sono sciocchi. Sono sani. Sono intelligenti. Sono artistici. Sono deliziosi. Sono divertenti. Sono un ottimo modo per iniziare la giornata. Una colazione alla volta, Bill e Claire Wurtzel sono determinati a farvi ridere, mangiare, giocare e ridere ancora. Dopo aver sperimentato negli anni la farina d'avena, le uova, le mele e la frutta secca, finalmente possiamo condividere... Cibo divertente.

Era dai tempi di Play With Your Food di Joost Elffers che il cibo non era così ridicolo e così infinitamente divertente. Genitori e bambini ridacchieranno durante la colazione. Insegnanti e studenti potranno ridere ancora di più preparando spuntini o dessert dopo pranzo. Questo è un libro pieno di spontaneità e semplicità coinvolgente che vi farà dire: "Posso farlo anch'io". E potete farlo... le conseguenze sono deliziose.

Davvero, a chi non piace giocare con il cibo? Bill Wurtzel, chitarrista jazz, ha realizzato questi piatti per sua moglie Claire per tutti gli anni in cui sono stati sposati. Ora stanno trasformando un hobby in una forma d'arte con un messaggio sociale. Il loro obiettivo è scoraggiare l'obesità ispirando i bambini - e gli adulti - a migliorare le loro abitudini alimentari creando pasti e spuntini non solo nutrienti, ma anche divertenti.

Questi non sono i panini con la faccia sorridente di vostra madre. Nel mondo di Bill, le carote si trasformano in aeroplani, le uova sode in giocolieri e le pere in chitarristi. Con la stessa grazia con cui i piatti di ceramica di Picasso trovavano forme infinite, così i ritratti di Wurtzel, che sembrano nascere da qualsiasi cosa: cheerios e banane, lox e bagel, farina d'avena, mirtilli e fragole. A volte si pensa che sia un ritrattista e si potrebbe giurare di aver visto Sigmund Freud emergere da una pera o Shakespeare crescere da una mela. A volte i piatti sono semplicemente fantasiosi. "Le vostre colazioni non devono sembrare appese al Louvre", dice. "È il gesto che conta". Ma di sicuro sembra che abbia preso spunto dalle ballerine di carta ritagliata di Matisse con una papaya.

Oltre a creare Funny Food - che contiene sia ricette che fotografie di istruzioni per l'uso - Bill e Claire hanno condotto laboratori per i bambini della Public School 188 nel Lower East Side di New York, insegnando loro a usare l'immaginazione per migliorare la propria salute "piuttosto che limitarsi a mettere lattuga e verdure sui loro vassoi".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781599621111
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Facce da buongustaio - Foodie Faces
Cibo, facce buffe e sentimenti si fondono in questo innovativo libro illustrato sulle emozioni e sul mangiare sano .Non importa come vi...
Facce da buongustaio - Foodie Faces
Funny Food: 365 colazioni divertenti, sane, sciocche e creative - Funny Food: 365 Fun, Healthy,...
Sono facili. Sono sciocchi. Sono sani. Sono...
Funny Food: 365 colazioni divertenti, sane, sciocche e creative - Funny Food: 365 Fun, Healthy, Silly, Creative Breakfasts
Nella nostra minuscola casa di matzah - In Our Teeny Tiny Matzah House
Illustrato con una grafica unica di facce di cibo, il classico racconto popolare della...
Nella nostra minuscola casa di matzah - In Our Teeny Tiny Matzah House
Facce da buongustaio - Foodie Faces
Cibo, facce buffe e sentimenti si uniscono in questo simpatico e intelligente libro da tavolo sulle emozioni e sul mangiare sano . Non...
Facce da buongustaio - Foodie Faces

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)