Funky: Il mio percorso sfidante nel mondo selvaggio degli sport da combattimento

Punteggio:   (4,6 su 5)

Funky: Il mio percorso sfidante nel mondo selvaggio degli sport da combattimento (Ben Askren)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una miscela di intuizioni personali e di saggezza di Ben Askren, che si rivolge in particolare ai fan del wrestling. Cattura il suo percorso e la sua mentalità di atleta mantenendo un tono colloquiale. Tuttavia, ci sono critiche riguardanti la profondità dei contenuti e l'editing.

Vantaggi:

Fornisce grandi intuizioni sulla mentalità di un lottatore di successo.
È scritto con uno stile autentico e comprensibile.
Offre lezioni di vita e consigli preziosi.
Piacevole per i fan del wrestling e dei combattimenti.
Evidenzia la personalità e il percorso di Ben.

Svantaggi:

Alcuni trovano il contenuto superficiale e privo di profondità.
Critiche alla salute mentale e all'immagine di sé dell'autore.
Sono stati riscontrati diversi problemi di editing e imprecisioni fattuali.
Alcuni lettori ritengono che il libro non giustifichi il suo prezzo.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Funky: My Defiant Path Through the Wild World of Combat Sports

Contenuto del libro:

Un libro di memorie avvincente dell'ex campione di MMA e lottatore olimpico, Ben Askren, che ha percorso un cammino polarizzante attraverso il wrestling amatoriale e le arti marziali miste professionistiche come figura di fuoco che i fan amavano o odiavano, ma che non riuscivano mai a trattenere.

Uno dei lottatori universitari più dominanti della storia, Ben Askren è diventato un eroe popolare durante le Olimpiadi del 2008 a Pechino, prima di diventare più volte campione di MMA e una delle più grandi star di questo sport. In tutto questo, è emerso come una figura di culto negli sport da combattimento.

Qui, nelle pagine di Funky, questo lottatore da record e combattente polarizzato dell'UFC condivide il modo in cui è arrivato a dominare gli avversari e a tracciare una strada tra i concorrenti in modi mai visti prima. Non dotato di un atletismo naturale, ha rivoluzionato il wrestling folkstyle innovando la propria tecnica, sviluppando uno stile strapazzante e poco ortodosso che gli è valso il famoso soprannome di "Funky".

Ne è conseguita un'improbabile conquista degli sport da combattimento da parte di un uomo di fuoco che ha sfidato la tradizione, diventando il primo campione nazionale dell'Università del Missouri e vincendo due volte il prestigioso trofeo Dan Hodge. Ora Askren racconta come ha sfidato le convenzioni, come ha usato la sua base di wrestling per conquistare il mondo della lotta in gabbia e come ha costretto il presidente dell'UFC Dana White a porre fine alla loro decennale faida pubblica con uno storico scambio per dare ai fan ciò che volevano: Ben Askren nell'UFC.

Che lo si ami o lo si odi, che si vinca o si perda, Ben Askren ha dimostrato cosa significa la determinazione rimanendo fedele a una delle sue prime rivelazioni sul tappeto: "Non avrei mai permesso a nessuno di superarmi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781637582992
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:216

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Funky: Il mio percorso sfidante nel mondo selvaggio degli sport da combattimento - Funky: My Defiant...
Un libro di memorie avvincente dell'ex campione...
Funky: Il mio percorso sfidante nel mondo selvaggio degli sport da combattimento - Funky: My Defiant Path Through the Wild World of Combat Sports

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)