Fungo Satori: Il diario del culto

Punteggio:   (4,7 su 5)

Fungo Satori: Il diario del culto (Joseph Szimhart)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 14 voti.

Titolo originale:

Mushroom Satori: The Cult Diary

Contenuto del libro:

Un viaggio potente in cui fede, filosofia e famiglia si scontrano... La filosofia era perfetta.

L'immagine, così new-age. E l'idea dell'illuminazione zen, così fantasticamente non tradizionale. Per Jake, il Centro Zen nel remoto New Mexico sembrava la risposta perfetta ai problemi della vita, e per dieci anni non ha conosciuto altro.

La sua vita è stata lentamente consumata dalla setta che pensava lo stesse salvando.

L'acclamato terapeuta d'uscita ed esperto di sette Joseph Szimhart crea una narrazione che esplora le complesse interazioni tra fede, famiglia e realtà. Ispirato alle esperienze vissute dall'autore in una setta, il racconto è ambientato nel contesto emotivamente radicato di una comunità religiosa marginale, che fornisce uno sfondo toccante per esaminare i problemi che tutti noi lottiamo per superare.

Presenta anche uno sguardo agghiacciante sulle sottili manipolazioni che le figure carismatiche usano sul resto di noi. Si stima che da cinque a sette milioni di americani siano stati coinvolti in culti o gruppi simili. Oggi, organizzazioni come la Chiesa di Scientology continuano a crescere in dimensioni e fama, anche se diventano sempre più controverse.

Grazie alla sua vasta esperienza, Joseph Szimhart offre ai lettori un'opportunità unica non solo di sbirciare dietro questa cortina, ma di capire veramente cosa significhi essere coinvolti in una setta. Egli fornisce una visione e una prospettiva sull'astratto, sul dogmatico, sull'ordinario e su tutto ciò che sta in mezzo. Mushroom Satori è uno sguardo segreto su un mondo che la maggior parte di noi non riesce a comprendere, e serve sia come lente che come specchio con cui esaminare le nostre vite.

Questo romanzo, in definitiva, presenta un messaggio ben realizzato, che interesserà tutti i lettori che cercano qualcosa di più di un semplice lieto fine. I lettori si troveranno a soffrire per la giovinezza rubata del protagonista, anche se simpatizzeranno con lo sconcertante cammino del giovane verso l'età adulta.

Si meraviglieranno del resoconto senza compromessi di Szimhart sulle promesse selvagge e sui limiti della fede che circondano sia noi che Jake. Mushroom Satori ci ricorda che quando siamo giù, quando siamo scoraggiati e quando cerchiamo risposte, non siamo soli. Ma quando andiamo a caccia di risposte e di messia, dobbiamo essere cauti: anche loro ci danno la caccia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780985002695
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fungo Satori: Il diario del culto - Mushroom Satori: The Cult Diary
Un viaggio potente in cui fede, filosofia e famiglia si scontrano... La filosofia era...
Fungo Satori: Il diario del culto - Mushroom Satori: The Cult Diary

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)