Funghi selvatici

Punteggio:   (4,8 su 5)

Funghi selvatici (E. Piotrowicz)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Funghi selvatici è un romanzo scritto in modo splendido e intricato che scava nelle complessità della psiche umana, intrecciando la vita di Elias, un immigrato russo-polacco e artista, e le sue interazioni con un cast di personaggi eccentrici. Il libro presenta immagini vivide, una narrazione riflessiva e temi di esplorazione di sé, amicizia e introspezione artistica. I lettori ne hanno lodato la prosa poetica e le profonde intuizioni, rendendolo una lettura avvincente e arricchente.

Vantaggi:

Prosa splendidamente scritta, profonda esplorazione della psiche umana, personaggi complessi, narrazione coinvolgente con un mix di flashback e riflessioni attuali, esperienza coinvolgente che spinge all'auto-riflessione, temi relazionabili dell'amicizia e delle lotte artistiche.

Svantaggi:

Alcuni personaggi possono essere percepiti come antipatici, la trama può sembrare a volte disarticolata o confusa e lo stile narrativo può non piacere ai lettori che preferiscono una narrazione diretta.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Wild Mushrooms

Contenuto del libro:

“Molti ragazzi incontrano eremiti nella foresta e scambiano i funghi con la saggezza? “Ambientato tra le foreste primordiali della Polonia orientale, le enclave d'avanguardia del Greenwich Village e le lunghe giornate estive delle isole San Juan, Funghi selvatici è la storia della vita di un uomo, un artista chiamato Eliasz, Ilyusha ed Elias in momenti diversi della sua linea temporale.

La narrazione si snoda fluidamente tra visioni del passato - i primi ricordi di un bambino che incontra la fede della nonna russa -, le ossessioni e i pensieri maligni che minacciano di distruggere la vita di un giovane e il momento di teofania personale che porta a un vecchio la speranza in mezzo al dolore. Bellezza, malvagità, adorazione e odio - mostri, draghi ed eremiti nei boschi - Funghi selvatici è un viaggio della mente e dell'anima, di momenti decisivi e della follia della vera saggezza.

2022 vincitore della medaglia di bronzo IPPY nella categoria Visionary Fiction https: //ippyawards.com/index. php.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781725262119
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La madre delle bestie selvagge - Mother of Wild Beasts
Siamo tutti nel deserto, Summer. Alcuni di noi non se ne rendono conto. Ambientato contemporaneamente nelle...
La madre delle bestie selvagge - Mother of Wild Beasts
La madre delle bestie selvatiche - Mother of Wild Beasts
Siamo tutti nel deserto, Summer. Alcuni di noi non se ne rendono conto. Ambientato contemporaneamente nelle...
La madre delle bestie selvatiche - Mother of Wild Beasts
Funghi selvatici - Wild Mushrooms
“Molti ragazzi incontrano eremiti nella foresta e scambiano i funghi con la saggezza? “Ambientato tra le foreste primordiali della Polonia...
Funghi selvatici - Wild Mushrooms

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)