Funghi endofiti delle piante

Funghi endofiti delle piante (Rhea Turner)

Titolo originale:

Plant Endophytic Fungi

Contenuto del libro:

Un endofita è un endosimbionte, che può essere un batterio o un fungo, che vive all'interno di una pianta per almeno una parte del suo ciclo vitale senza causare alcuna malattia apparente. Gli endofiti fungini sono microrganismi piuttosto comuni e molto diversi tra loro.

Possono migliorare la crescita della pianta ospite e l'acquisizione dei nutrienti, oltre a potenziare la capacità delle piante di tollerare gli stress abiotici. Questi endofiti contribuiscono anche a ridurre lo stress biotico affrontato dalle piante aumentando la loro resistenza ai patogeni. Gli endofiti possono essere trasmessi sia verticalmente che orizzontalmente.

Esistono due classificazioni principali di endofiti: gli endofiti sistemici e non sistemici e gli endofiti clavicipitacei e non clavicipitacei. Questo libro fornisce una spiegazione dettagliata dell'importanza degli endofiti fungini nelle piante.

Sono state incluse anche alcune ricerche più recenti per mantenere i lettori aggiornati sui concetti globali in quest'area di studio. Il libro è adatto agli studenti che cercano informazioni dettagliate in questo settore e agli esperti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647404239
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Funghi endofiti delle piante - Plant Endophytic Fungi
Un endofita è un endosimbionte, che può essere un batterio o un fungo, che vive all'interno di una pianta per...
Funghi endofiti delle piante - Plant Endophytic Fungi

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)