Funghi: Diversità, ecologia e applicazioni biotecnologiche

Funghi: Diversità, ecologia e applicazioni biotecnologiche (Donald Vincent)

Titolo originale:

Fungi: Diversity, Ecology and Biotechnological Applications

Contenuto del libro:

I funghi sono microrganismi eucarioti e possono presentarsi come lieviti, muffe o come una combinazione di entrambe le forme. La micologia è la branca della biologia che si occupa dello studio dei funghi.

Si occupa dello studio delle proprietà genetiche e biochimiche dei funghi, nonché della loro tassonomia, dei benefici e degli effetti nocivi. Esistono tre modi per classificare i funghi in base alla loro capacità di riprodursi per via asessuata, sessuale o attraverso una combinazione di entrambi. I funghi hanno diverse applicazioni in vari settori, come quello alimentare e dei pesticidi.

Il lievito è un fungo unicellulare utilizzato per la produzione di pane e altri alimenti. Anche l'antibiotico noto come penicillina si ottiene da un fungo chiamato Penicillium notatum.

Questo libro fornisce informazioni significative sui funghi per aiutare a sviluppare una buona comprensione della loro diversità, ecologia e applicazioni biotecnologiche. Fornirà inoltre interessanti argomenti di ricerca che i lettori interessati potranno affrontare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647403911
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Funghi: Diversità, ecologia e applicazioni biotecnologiche - Fungi: Diversity, Ecology and...
I funghi sono microrganismi eucarioti e possono...
Funghi: Diversità, ecologia e applicazioni biotecnologiche - Fungi: Diversity, Ecology and Biotechnological Applications

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)