Funghi degli Appalachi: Una guida da campo

Punteggio:   (4,7 su 5)

Funghi degli Appalachi: Una guida da campo (E. Sturgeon Walter)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una risorsa ampiamente apprezzata per l'identificazione dei funghi negli Stati Uniti orientali e negli Appalachi, lodata per le fotografie dettagliate, le descrizioni informative e il contenuto ben organizzato. Tuttavia, è oggetto di critiche per quanto riguarda l'accuratezza dei nomi scientifici e la sua completezza come guida sul campo.

Vantaggi:

Immagini dettagliate e informazioni sull'identificazione e sugli usi, ben organizzata con chiavi semplificate, copre un'ampia varietà di specie, splendidamente illustrata, facile da usare, contenuti accurati e informativi.

Svantaggi:

Pesante per il lavoro sul campo, alcune immagini sono di esemplari immaturi, molti errori tipografici nei nomi scientifici, non è completa come altre guide sul campo e manca di un indice per gruppi di colori.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Appalachian Mushrooms: A Field Guide

Contenuto del libro:

Da uno dei più importanti cacciatori di funghi della regione, Walter E. Sturgeon, nasce una guida da campo, attesa da tempo, per la ricerca e l'identificazione dei funghi e dei funghi carnosi che si trovano sui monti Appalachi dal Canada alla Georgia.

La commestibilità e la tossicità, l'habitat, l'ecologia e le caratteristiche diagnostiche dettagliate delle diverse forme che assumono durante il loro ciclo vitale sono tutte incluse, consentendo al lettore di identificare le specie senza l'uso di un microscopio o di sostanze chimiche. Appalachian Mushrooms è impareggiabile per accuratezza e aggiornamento, dalle fotografie dettagliate alle descrizioni basate sulle più avanzate informazioni di classificazione disponibili, compresi i recenti studi sul DNA che hanno stravolto le tassonomie precedentemente accettate di alcuni funghi.

Sturgeon celebra più di 400 specie in tutta la loro diversità, bellezza e interesse scientifico, andando oltre gli esemplari previsti per includere quelli non comuni e quelli indigeni della regione degli Appalachi. Questa guida è destinata a diventare un'autorità indispensabile sull'argomento per tutti, dagli hobbisti alle prime armi agli esperti, in tutta l'Appalachia e oltre.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780821423257
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:496

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Funghi degli Appalachi: Una guida da campo - Appalachian Mushrooms: A Field Guide
Da uno dei più importanti cacciatori di funghi della regione, Walter...
Funghi degli Appalachi: Una guida da campo - Appalachian Mushrooms: A Field Guide

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)