Punteggio:
Il quinto capitolo della serie IQ, “Smoke”, continua a seguire il personaggio di Isaiah Quintabe mentre affronta varie sfide e si confronta con il suo passato travagliato e le complessità delle sue relazioni. Il romanzo presenta un ricco cast di supporto e intreccia diverse linee di trama, fornendo sia emozioni che sviluppo dei personaggi. Tuttavia, alcuni recensori hanno notato un calo di coerenza e logica, con una tendenza alla caricatura e un finale con cliffhanger insoddisfacente.
Vantaggi:Personaggi coinvolgenti e complessi, narrazione veloce, dialoghi umoristici, ricco sviluppo dei personaggi e una trama emozionante e avvincente che fa desiderare ai lettori di saperne di più. Molti lettori ritengono che sia un miglioramento rispetto al libro precedente della serie, con una scrittura eccellente e un intelligente intreccio di trame.
Svantaggi:La narrazione può diventare contorta con troppi archi di personaggi e sottotrame, sacrificando a volte la logica e la coerenza per l'eccitazione. Alcuni lettori l'hanno trovato meno soddisfacente a causa di un finale con cliffhanger e hanno ritenuto che il libro mancasse degli elementi sorprendenti presenti nelle puntate precedenti. È stato notato anche un leggero aumento della violenza, che potrebbe non piacere a tutti i lettori.
(basato su 70 recensioni dei lettori)
Smoke
Isaiah Quintabe - un detective senza licenza per tutte le stagioni - e il suo migliore amico e magistrale assistente, Juanell Dodson, si trovano a un bivio in questo ultimo capitolo della serie IQ, “aggressivamente divertente” (New York Times). Questa volta, le loro vite potrebbero non essere più le stesse.
Isaiah Quintabe non è più IQ, il genio di East Long Beach; è invece un uomo in viaggio e in fuga, che si nasconde in una piccola città della California settentrionale quando la sua stanza viene violata da un giovane disperato sulle tracce del più prolifico serial killer dello Stato.
Il suo vecchio partner, Juanell Dodson, deve rigare dritto o perdere moglie e figlio. Il suo patto con il diavolo? Uno stage in un'agenzia pubblicitaria di Los Angeles, dove si scopre che le regole della strada sono state semplicemente vestite in business casual, ma dove le fortune dell'azienda, ormai in declino, potrebbero dipendere dalla capacità di attrarre un pubblico più giovane. Dodson - “il truffatore del truffatore” - potrebbe essere l'uomo giusto per questo lavoro.
Ide è lo scrittore di gialli dello scrittore di gialli, e ha riempito il suo miglior romanzo con anime disperate, coraggiosi emarginati, un'ex spogliarellista che farebbe di tutto per proteggere suo figlio e fratellastri selvaggi che potrebbero essere l'incarnazione stessa del male.
Con una trama abile, un umorismo lacerante e un occhio attento al modo in cui i personaggi si elevano o cadono in base ai loro legami reciproci, Smoke è il fiore all'occhiello di Joe Ide.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)