Full Spectrum Dominance: Guerra irregolare e guerra al terrorismo

Full Spectrum Dominance: Guerra irregolare e guerra al terrorismo (Maria Ryan)

Titolo originale:

Full Spectrum Dominance: Irregular Warfare and the War on Terror

Contenuto del libro:

La guerra al terrorismo dell'America è ampiamente definita dai fronti dell'Afghanistan e dell'Iraq. Tuttavia, come dimostra questo libro, sia la campagna internazionale che i nuovi modi di combattere che ne sono scaturiti si sono svolti su più fronti oltre il Medio Oriente.

Maria Ryan esplora come i fronti secondari nelle Filippine, nell'Africa subsahariana, in Georgia e nel bacino del Mar Caspio siano diventati luoghi di prova fondamentali per sviluppare quella che il Dipartimento della Difesa ha definito la padronanza della “full spectrum dominance” nell'intera gamma dei possibili conflitti, dalla guerra convenzionale a quella irregolare. Full Spectrum Dominance è il primo esame storico approfondito dei fronti secondari della guerra al terrorismo. L'analisi analizza se la guerra irregolare è stata efficace nel creare stabilità globale o se sono emersi nuovi gruppi terroristici in risposta all'intervento.

Poiché le forze armate statunitensi, il Dipartimento della Difesa, la Casa Bianca e il Dipartimento di Stato si sono sempre più rivolti a capacità e obiettivi irregolari, è sempre più importante comprendere le cause e gli effetti della ricerca di un dominio a tutto campo. Lo sviluppo di strategie irregolari ha lasciato un'eredità globale profondamente ambigua e preoccupante.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781503609990
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:328

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Full Spectrum Dominance: Guerra irregolare e guerra al terrorismo - Full Spectrum Dominance:...
La guerra al terrorismo dell'America è ampiamente...
Full Spectrum Dominance: Guerra irregolare e guerra al terrorismo - Full Spectrum Dominance: Irregular Warfare and the War on Terror

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)