Fuliggine

Punteggio:   (4,3 su 5)

Fuliggine (Mickey Getty)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una fiction storica avvincente e ben studiata che si addentra nella dura vita dei minatori di carbone e delle loro famiglie, concentrandosi in particolare sulle esperienze di una donna di nome Bridie nella Pennsylvania di fine Ottocento. I lettori sono attratti dalla rappresentazione dettagliata delle lotte affrontate da queste comunità, con un forte legame emotivo con la protagonista e la sua storia di resilienza in mezzo alle avversità. Tuttavia, molti trovano il tono generale piuttosto deprimente a causa delle numerose tragedie descritte.

Vantaggi:

- Storia avvincente e ben studiata

Svantaggi:

- Forte legame emotivo con la protagonista Bridie

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Soot

Contenuto del libro:

“La miniera ruba tutti quelli che amo.

Sta prendendo anche me, pezzo per pezzo”. - Bridie O'Doyle, 1887 Bridie O'Doyle vive una vita dura.

Giovane figlia di un povero minatore di carbone, vive in una città della Pennsylvania, in una zona di miniere. Quando il padre muore in miniera, Bridie rimane orfana, affidata alle cure dei parenti, in balia dei crudeli padroni della miniera e indebitata con il negozio della compagnia. Giura vendetta a Frank Gowen, il boss delle ferrovie e delle miniere di carbone.

Soot intreccia storia e finzione in un potente racconto di formazione. La lotta di Bridie rispecchia quella delle donne reali nelle città carbonifere del XIX secolo e la sua ricerca di vendetta si addentra in un mistero storico di vecchia data: la morte violenta di Franklin Gowen.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780991096275
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fuliggine - Soot
“La miniera ruba tutti quelli che amo. Sta prendendo anche me, pezzo per pezzo”. - Bridie O'Doyle, 1887 Bridie O'Doyle vive una vita dura. Giovane figlia di un povero...
Fuliggine - Soot

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)