Fughe strette

Punteggio:   (3,5 su 5)

Fughe strette (Scott McNutt Neil)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Narrow Escapes

Contenuto del libro:

Questa narrazione vi porta nella vita di una famiglia allargata, vista per la prima volta dall'autore in giovane età, all'inizio della Seconda Guerra Mondiale. Seguendo l'autore, si entra per la prima volta nella sua forte amicizia con i bambini neri dell'Alabama meridionale. I suoi genitori tentano di introdurre il pregiudizio e lo mandano in una scuola estiva per soli bianchi e, più tardi, al ginnasio. McNutt è tormentato dalla perdita dei suoi amici neri e scrive il suo primo saggio sulla scomparsa e la morte, per il quale la sua insegnante gli dà un voto eccellente.

La famiglia si trasferì a Tucson, in Arizona, per la salute e l'istruzione di McNutt. La struttura familiare cominciò a disgregarsi, ma McNutt si comportò bene al liceo e all'università dell'Arizona. Lavorò per tutto il college facendo progetti legati all'agricoltura e alla malattia dell'artrite reumatoide. Ha ottenuto ottimi voti. È stato ammesso alla Harvard Medical School e in seguito si è concentrato sulla patologia anatomica presso il Massachusetts General Hospital.

Dopo due anni di servizio militare, McNutt si recò a San Francisco per otto anni prima di entrare nel dipartimento di patologia dell'ospedale di New York. Ha lavorato anche alla Rockefeller University.

McNutt è in pensione e scrive delle sue esperienze insolite.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781480962484
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fughe strette - Narrow Escapes
Questa narrazione vi porta nella vita di una famiglia allargata, vista per la prima volta dall'autore in giovane età, all'inizio della Seconda...
Fughe strette - Narrow Escapes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)