Fuggito dal paradiso: Ricordi della Cuba in cui sono cresciuto e da cui sono fuggito

Punteggio:   (5,0 su 5)

Fuggito dal paradiso: Ricordi della Cuba in cui sono cresciuto e da cui sono fuggito (B. Vias Jose)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano il legame personale dell'autore con il tema di Cuba, che offre una conoscenza di prima mano della vita prima e dopo il comunismo. I lettori apprezzano la comprensione della resilienza cubana e la narrazione dell'autore. Tuttavia, sono stati segnalati alcuni errori grammaticali che alcuni lettori hanno trovato fastidiosi.

Vantaggi:

Fornisce una conoscenza di prima mano di Cuba prima e dopo il comunismo, approfondisce la forza e la perseveranza dei cubani, narrazione coinvolgente, legame personale con l'autore.

Svantaggi:

Presenza di errori grammaticali.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Escaped from Paradise: Memories of the Cuba I Grew Up in and Escaped from

Contenuto del libro:

In molte menti, Cuba è ricordata come un paradiso; le persone in tutto il mondo romanticizzano la rivoluzione cubana e persino i politici statunitensi la considerano un esempio di grande uguaglianza sociale e mantengono relazioni personali amichevoli con i leader cubani.

Abbiamo visto il presidente americano Obama assistere a partite di baseball con un dittatore che ha ordinato personalmente l'esecuzione di migliaia di cubani da parte dei plotoni di esecuzione, mentre per le strade la gente veniva arrestata dalla sicurezza cubana; hanno promosso viaggi a Cuba, visitando resort di lusso dove sono stati assistiti come dei reali da schiavi che non avevano altre possibilità, vedono Cuba come un paradiso. Gli esuli ricordano una Cuba paradisiaca prima di Castro, con la memoria offuscata dagli anni, il fatto che per alcuni non era un paradiso, ma era un posto davvero meraviglioso dove le persone potevano perseguire i loro sogni.

Cuba è come un canarino nelle miniere. Se non siamo consapevoli che la libertà è costosa ma fragile, noi negli Stati Uniti potremmo perdere le nostre strade se permettiamo che la paura e la sicurezza siano superiori al nostro amore per la libertà!

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781636306353
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fuggito dal paradiso: Ricordi della Cuba in cui sono cresciuto e da cui sono fuggito - Escaped from...
In molte menti, Cuba è ricordata come un paradiso;...
Fuggito dal paradiso: Ricordi della Cuba in cui sono cresciuto e da cui sono fuggito - Escaped from Paradise: Memories of the Cuba I Grew Up in and Escaped from
Fuggito dal paradiso: Ricordi della Cuba in cui sono cresciuto e da cui sono fuggito - Escaped from...
In molte menti, Cuba è ricordata come un paradiso;...
Fuggito dal paradiso: Ricordi della Cuba in cui sono cresciuto e da cui sono fuggito - Escaped from Paradise: Memories of the Cuba I Grew Up in and Escaped from

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)