Fuga selvaggia: La fuga dalla prigione di Dannemora e la caccia all'uomo che ha catturato l'America

Punteggio:   (4,4 su 5)

Fuga selvaggia: La fuga dalla prigione di Dannemora e la caccia all'uomo che ha catturato l'America (Rose Marcius Chelsia)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Fuga selvaggia” di Chelsia Rose Marcius ha ricevuto recensioni generalmente positive per la sua narrazione dettagliata e coinvolgente della famigerata evasione dalla prigione di Dannemora nel 2015. I lettori hanno apprezzato lo stile di scrittura dell'autrice, le ricerche approfondite e il ritratto perspicace dei personaggi chiave coinvolti nell'evasione. Tuttavia, alcuni hanno ritenuto che il libro mancasse di profondità in alcune aree e si concentrasse troppo sul background personale di uno degli evasi piuttosto che sull'evasione stessa.

Vantaggi:

Coinvolgente e ben studiato
descrizioni vivide e profondità emotiva
fornisce prospettive da insider
narrazione dal ritmo incalzante
ricchi dettagli sull'evasione e sul background dei personaggi
mescola il vero crimine con una qualità simile a un romanzo
consigliato ai fan del vero crimine.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno riscontrato una mancanza di dettagli sul processo di evasione vero e proprio
una maggiore attenzione alla vita personale di Sweat piuttosto che alle tattiche di evasione
potrebbe non soddisfare coloro che sono alla ricerca di resoconti completi rispetto ad altri libri
alcune critiche per la percezione di parzialità o glorificazione di alcuni individui coinvolti.

(basato su 49 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Wild Escape: The Prison Break from Dannemora and the Manhunt That Captured America

Contenuto del libro:

Marcius scrive con autentica forza narrativa. La sua profondità di ricerca fornisce intuizioni su questa fuga storica che non possiamo trovare altrove” -Anthony Flacco, autore di bestseller del New York Times e internazionale.

Un avvincente esordio di cronaca nera, di evasione e di sopravvivenza da parte della giornalista del New York Daily News Chelsia Rose Marcius.

Il 6 giugno 2015 i detenuti Richard Matt e David Sweat sono evasi dal Clinton Correctional Facility, il più grande carcere di massima sicurezza dello Stato di New York. I media sono stati immediatamente ossessionati dalla storia: aiutati da una sarta del carcere, che ha contrabbandato lame di seghetto, scalpelli e punte di trapano all'interno della struttura attraverso una tinozza di carne cruda per hamburger, i due condannati per omicidio si sono fatti strada attraverso le pareti d'acciaio delle celle, hanno attraversato un labirinto di tunnel, sono usciti da un tombino e si sono allontanati nella notte. Solo pochi detenuti erano riusciti a evadere da Clinton da quando la struttura era stata aperta nel 1845, e non molti avevano fatto il tentativo. Il filo spinato, i muri di pietra e la natura selvaggia degli Adirondack sono stati tutti ostacoli fisici e psicologici alla libertà. Questa fuga apparentemente impossibile, simile a quella di Shawshank, aveva le caratteristiche di un film hollywoodiano e il pubblico ha seguito con attenzione ogni colpo di scena della storia.

Dopo quasi tre settimane di fuga, il 26 giugno 2015 l'agente della polizia doganale e di frontiera degli Stati Uniti Christopher Voss ha sparato e ucciso Matt. Due giorni dopo, il sergente della polizia dello Stato di New York Jay Cook ha sparato a Sweat due volte alla schiena. È sopravvissuto. Mentre siamo venuti a sapere come Matt e Sweat hanno messo in atto forse la più elaborata evasione carceraria moderna, nessun giornalista, tranne Chelsia Rose Marcius, ha parlato direttamente con Sweat per porre la domanda più importante del caso: Tra tutti i detenuti che sognano di evadere, perché era lui quello che poteva realizzarlo?

“I dettagli raccolti dalla Marcius sono esaurienti e sbalorditivi e contribuiscono ad aumentare l'impatto della sua storia. È un giornalismo di prim'ordine, scritto su un crimine e un criminale dall'interno”. --Stephen Singular, autore di bestseller del New York Times.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781635761825
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fuga selvaggia: La fuga dalla prigione di Dannemora e la caccia all'uomo che ha catturato l'America...
Marcius scrive con autentica forza narrativa. La...
Fuga selvaggia: La fuga dalla prigione di Dannemora e la caccia all'uomo che ha catturato l'America - Wild Escape: The Prison Break from Dannemora and the Manhunt That Captured America

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)