Fuga dalla Corea del Nord: Sfiducia e speranza nel Paese più repressivo del mondo

Punteggio:   (4,3 su 5)

Fuga dalla Corea del Nord: Sfiducia e speranza nel Paese più repressivo del mondo (Mike Kim)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora le esperienze dei rifugiati nordcoreani e le dinamiche delle loro lotte per la libertà. Pur presentando spunti preziosi su questa crisi umanitaria, alcuni lettori hanno trovato lo stile di scrittura e l'organizzazione carenti, il che ha portato a recensioni contrastanti.

Vantaggi:

Il libro offre una panoramica avvincente delle difficoltà affrontate dai rifugiati nordcoreani, fornisce interviste approfondite che fanno luce sulle loro esperienze ed è ritenuto stimolante e informativo sul regime nordcoreano e i suoi effetti sui cittadini. Molti lettori hanno trovato l'argomento affascinante e si sono commossi per la dedizione di coloro che aiutano i nordcoreani a fuggire.

Svantaggi:

I critici hanno notato che lo stile di scrittura è scarso e l'organizzazione del libro è carente, con conseguente ripetitività delle informazioni. Alcuni lettori hanno espresso la loro delusione per le poche testimonianze di prima mano dell'autore e per la forte attenzione alle prospettive cristiane. Altri hanno sottolineato che il libro può risultare a volte eccessivamente lungo e noioso, con un'analisi insufficiente delle storie presentate.

(basato su 39 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Escaping North Korea: Defiance and Hope in the World's Most Repressive Country

Contenuto del libro:

Questo libro, il primo nel suo genere, offre uno sguardo unico sul mondo nascosto dei normali nordcoreani. Mike Kim, che ha lavorato per quattro anni con i rifugiati al confine con la Cina, racconta le loro esperienze di resistenza alla carestia, al traffico sessuale e alla tortura, nonché le storie ispirate di coloro che hanno superato enormi avversità per sfuggire al regime repressivo della loro patria e costruirsi una nuova vita.

Uno dei pochi americani a cui è stato concesso l'ingresso nel segreto "Regno Eremita", Kim ha conosciuto intimamente il Paese isolato e la sua gente. I suoi amici nordcoreani gli hanno affidato i loro segreti, rivelando le tattiche di lavaggio del cervello del governo e confessando i loro veri pensieri sul regime repressivo che controlla così rigidamente le loro vite. Civili e soldati hanno parlato di ciò che i nordcoreani pensano degli americani e della guerra con l'America.

I bambini hanno ricordato le sofferenze patite durante la carestia. Donne e ragazze hanno ricordato le loro orribili esperienze nelle mani dei trafficanti di sesso.

Ex prigionieri politici hanno condiviso i loro ricordi di percosse, torture ed esecuzioni nei gulag. Con il permesso di queste persone coraggiose, Kim condivide ora le loro storie e racconta la sua drammatica esperienza di guida dei nordcoreani verso l'asilo attraverso le seimila miglia della moderna ferrovia sotterranea che attraversa l'Asia.

Il suo racconto senza peli sulla lingua espone la verità sulla Corea del Nord, togliendo gli ultimi veli che ancora avvolgono questa brutale dittatura.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780742556201
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2008
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tu sei il marchio: Il programma in 8 fasi per mettere in mostra le tue competenze uniche e costruire...
Una guida pratica e stimolante per aiutare i...
Tu sei il marchio: Il programma in 8 fasi per mettere in mostra le tue competenze uniche e costruire un'attività altamente redditizia e personalmente appagante - You Are the Brand: The 8-Step Blueprint to Showcase Your Unique Expertise and Build a Highly Profitable, Personally Fulfilling Business
Fuga dalla Corea del Nord: Sfiducia e speranza nel Paese più repressivo del mondo - Escaping North...
Questo libro, il primo nel suo genere, offre uno...
Fuga dalla Corea del Nord: Sfiducia e speranza nel Paese più repressivo del mondo - Escaping North Korea: Defiance and Hope in the World's Most Repressive Country
Scappare dalla Corea del Nord: Sfiducia e speranza nel Paese più repressivo del mondo - Escaping...
Questo libro unico nel suo genere offre un raro...
Scappare dalla Corea del Nord: Sfiducia e speranza nel Paese più repressivo del mondo - Escaping North Korea: Defiance and Hope in the World's Most Repressive Country

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)