Punteggio:
Il libro si concentra sull'innovazione, discutendo le sfide della generazione di nuove idee e l'importanza di liberarsi dagli schemi di pensiero consolidati. Incorpora i concetti delle neuroscienze, in particolare il Default Mode Network (DMN), per spiegare come favorire la creatività e l'innovazione.
Vantaggi:⬤ Offre preziose intuizioni sull'innovazione, basate sulle neuroscienze
⬤ fornisce strategie pratiche per attingere alla creatività
⬤ adatto sia alle start-up che alle grandi organizzazioni
⬤ altamente raccomandato dai lettori.
Potrebbe non piacere a chi non sta cercando di innovare; la complessità delle idee potrebbe risultare ostica per alcuni lettori.
(basato su 2 recensioni dei lettori)
Escape from System 1: Unlocking the Science Behind the New Way of Innovation
La Next Practice ora batte la Best Practice.
Il Santo Graal che le mastodontiche aziende Fortune 500, le agili start-up e i singoli individui cercano ardentemente nella loro ricerca del successo.
Con le norme stravolte nell'economia post-Covida e le ondate di innovazione sempre più brevi e veloci, la corsa per essere i primi nell'innovazione è ora molto intensa. Design thinking, Blue Ocean, Working Backwards: esistono framework per l'innovazione adatti a ogni esigenza e contesto.
Eppure l'innovazione rimane sfuggente.
E se gli esseri umani non fossero semplicemente fatti per innovare? Se il nostro cervello fosse stato progettato per essere efficiente, non innovativo, per garantire la sopravvivenza della nostra specie?
In questo libro sorprendente che sfata i miti, Andreas Raharso sfata l'ipotesi che gli esseri umani possano continuare a pensare in grande e a creare meglio finché hanno gli strumenti giusti. Utilizzando ricerche che spaziano dalle scoperte del premio Nobel Herbert Simon, alle ultime novità dei laboratori di scienze cognitive del MIT e al lavoro rivoluzionario del premio Nobel Daniel Kahneman sul Sistema 1 e sul Sistema 2 del cervello umano, egli dimostra che possiamo innovare solo se siamo in grado di uscire dal Sistema 1.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)