Fuga dal mare

Punteggio:   (4,1 su 5)

Fuga dal mare (Lynne Griffin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Sea Escape di Lynne Griffin è una storia sentita ed emozionante sulle dinamiche familiari, in particolare sul complesso rapporto tra madri e figlie. La narrazione intreccia il presente, in cui Laura si prende cura della madre Helen dopo un ictus, con il passato, rivelato attraverso lettere d'amore che fanno luce sulla storia e sui segreti della loro famiglia. Il libro esplora i temi dell'amore, della perdita e dell'impatto delle verità nascoste.

Vantaggi:

Ben scritto, con temi di grande impatto emotivo
esplorazione profonda del rapporto madre-figlia
comprensibile per molti lettori
narrazione accattivante che mescola senza soluzione di continuità passato e presente
offre approfondimenti sulle dinamiche familiari e sull'impatto dei segreti
rappresentazione equilibrata delle lotte e dei punti di forza dei personaggi.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato confusa la doppia linea temporale
alcuni hanno ritenuto che il ritmo fosse lento e mancasse un climax forte
lo sviluppo dei personaggi è stato criticato da alcuni come privo di profondità
il peso emotivo potrebbe essere troppo pesante per i lettori che preferiscono storie più leggere
la risoluzione con i segreti di famiglia potrebbe sembrare ritardata o insoddisfacente.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sea Escape

Contenuto del libro:

L'acclamata scrittrice ed esperta di famiglia riconosciuta a livello nazionale Lynne Griffin torna con Fuga dal mare, una storia emozionante e splendidamente immaginata, ispirata alle lettere di famiglia dell'autrice, sui legami che uniscono madri e figlie.

Laura Martinez si trova in una posizione intermedia, alle prese con la sua vita frenetica di infermiera, moglie e mamma devota dei suoi due figli piccoli, quando la madre estranea, Helen, viene colpita da un ictus devastante. Nel disperato tentativo di attirare la madre a scegliere la vita, Laura si reca a Sea Escape, la casa sulla spiaggia incontaminata in cui Helen si era rifugiata dopo la morte dell'amato marito Joseph. Lì, Laura va a caccia delle leggendarie lettere d'amore che suo padre scrisse a sua madre quando lavorava come reporter per l'Associated Press durante la guerra in Vietnam.

Credendo che la bellezza e l'influenza delle parole di suo padre abbiano il potere di guarire, Laura legge le lettere al capezzale di sua madre, una donna che un tempo parlava la lingua dei tessuti - Peony Sky in Jade e Paradise Garden Sage - ma che ora non può o non vuole parlarle. Man mano che Laura si addentra nella sua intricata storia familiare, diventa sempre più determinata a salvare sua madre. Mentre ogni lettera rivela un dettaglio frammentario del matrimonio dei suoi genitori, scopre un filo conduttore: un segreto che madre e figlia condividono inconsapevolmente.

Intrecciando la storia di Laura con quella di sua madre, partendo dagli idilliaci anni Cinquanta con la storia d'amore di Helen con Joseph, passando per il tumultuoso periodo della guerra del Vietnam fino ai giorni nostri, Fuga dal mare getta uno sguardo gratificante su ciò che le donne devono affrontare nella vita di tutti i giorni: l'atto di bilanciare la crescita di figli capaci e felici, l'essere mogli realizzate e ferme, ma anche figlie gentili e buone. È una storia che apre le porte a segreti familiari così avvincenti che non riuscirete a mettere giù il libro finché non saranno svelati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781439180617
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fuga dal mare - Sea Escape
L'acclamata scrittrice ed esperta di famiglia riconosciuta a livello nazionale Lynne Griffin torna con Fuga dal mare, una storia emozionante e...
Fuga dal mare - Sea Escape
La ragazza mandata via - Girl Sent Away
Toby Sedgwick è terrorizzato dal comportamento sempre più sconsiderato della figlia e adotta un approccio duro e amorevole,...
La ragazza mandata via - Girl Sent Away

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)