Punteggio:
Il libro offre un'avvincente esplorazione dei coloni americani durante la tumultuosa epoca della Rivoluzione americana attraverso le esperienze dei suoi personaggi, Fiona e Will, ben sviluppati. I lettori apprezzano la narrazione avvincente, il contesto storico ben studiato e i temi relativi che riflettono la complessità dell'epoca.
Vantaggi:⬤ Facile da leggere e confortevole
⬤ personaggi coinvolgenti
⬤ storia ben studiata
⬤ rappresentazione vivida dei contesti culturali
⬤ organizzazione efficace della trilogia
⬤ narrazione forte
⬤ i lettori hanno trovato difficile metterlo giù.
Non sono stati menzionati svantaggi significativi nelle recensioni.
(basato su 3 recensioni dei lettori)
Escaping Yesterday: Book One in Freedom's Edge Trilogy
La trilogia Freedom's Edge racconta la storia della guerra d'indipendenza americana nel Sud: le persone che hanno combattuto e vinto, e quelle che hanno combattuto e perso. Fuga da ieri" è il primo libro della trilogia.
Fiona Cassidy, un'immigrata irlandese di quattordici anni, arriva nel Sud americano nel 1750, sottoposta all'obbligo di servirsi di un ricco proprietario di piantagioni a Charlestown, nella Carolina del Sud. Will Gordon, sopravvissuto alla famigerata battaglia di Culloden nelle Highlands scozzesi, si fa strada nel Nuovo Mondo arrivando in nave nel porto di Wilmington, nella Carolina del Nord. Insieme, vengono spinti direttamente nella lotta per l'indipendenza americana, in particolare nei conflitti del Sud. Incontrano gli indiani Cherokee e Catawba, gli inglesi e i Tory mentre si costruiscono una vita negli Appalachi meridionali. L'autrice porta con sé la musica irlandese del violino che è diventata una tradizione musicale degli Appalachi.
Freedom's Edge" è una saga di forza e coraggio, in cui Fiona, Will e le loro famiglie si scontrano con la complessa e spesso orribile realtà della vita nella prima frontiera delle Caroline. Esplora entrambi i lati dei conflitti tra coloni e nativi, tra Tory e Patrioti, persino tra vicini di casa. È un racconto del Sud sulla lotta per l'indipendenza americana che gli storici non raccontano spesso.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)