Fuga da Alcatraz: Il classico del vero crimine

Punteggio:   (4,3 su 5)

Fuga da Alcatraz: Il classico del vero crimine (J. Campbell Bruce)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione avvincente e dettagliata della storia di Alcatraz, dei suoi famigerati detenuti e dei vari tentativi di fuga. I lettori lo hanno trovato coinvolgente e ricco di informazioni, spesso paragonando lo stile narrativo a quello di un romanzo. Il libro è ben studiato e migliora la comprensione di ciò che era la vita nella prigione al di là della famosa fuga. Tuttavia, alcuni recensori hanno notato che potrebbe essere lento all'inizio e potrebbe non soddisfare le aspettative di coloro che cercano di concentrarsi esclusivamente sull'evasione.

Vantaggi:

Stile narrativo accattivante, ricco di dettagli storici, resoconto coinvolgente della vita ad Alcatraz, informazioni sui vari tentativi di fuga, ricerche approfondite; migliora l'esperienza di visita all'isola.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'inizio lento, non incentrato esclusivamente sulle storie di fuga, e alcuni hanno ritenuto che non abbia soddisfatto le loro aspettative iniziali.

(basato su 72 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Escape from Alcatraz: The True Crime Classic

Contenuto del libro:

Nel 1963, poche settimane prima della pubblicazione di questo libro, l'ultimo prigioniero fu scortato fuori dall'Isola del Diavolo e Alcatraz cessò di essere una prigione. L'autore J. Campbell Bruce racconta in modo avvincente la transizione della Roccia da forte spagnolo a penitenziario di massima sicurezza che ospitò detenuti famigerati come Robert Stroud, alias l'Uomo Uccello di Alcatraz, e il mafioso Al "Scarface" Capone. I capitoli che descrivono i rocamboleschi tentativi di fuga di Frank Morris e di due complici da questa prigione "ineluttabile" sono diventati la base del film di Clint Eastwood del 1979. Scoprite l'intrigante e coinvolgente saga di Alcatraz, il cui nome è ancora oggi sinonimo di isolamento punitivo e privazione, dove i prigionieri più violenti e famigerati d'America risiedevano in tortuosa prossimità di una delle città più amate del mondo.

⬤ Il classico della cronaca nera pubblicato per la prima volta nel 1963 viene ripubblicato in questa edizione speciale.

⬤ Include foto d'archivio della prigione e della vita carceraria.

⬤ Questa storia piacerà agli abitanti della Bay Area e ai turisti.

⬤ Alcatraz ospita più di un milione di visitatori ogni anno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781580086783
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2005
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fuga da Alcatraz: Il classico del vero crimine - Escape from Alcatraz: The True Crime...
Nel 1963, poche settimane prima della pubblicazione di...
Fuga da Alcatraz: Il classico del vero crimine - Escape from Alcatraz: The True Crime Classic

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)