Fucina di parole: Fragua de palabras

Fucina di parole: Fragua de palabras (Iglesias Miguel ngel Oliv)

Titolo originale:

Forge of Words: Fragua de palabras

Contenuto del libro:

Descrizione del prodotto

Questo appassionato autore cubano ci regala Forgia di parole, il suo primo libro di poesie in solitaria, che ci porta in territori travolgenti di emozioni e resistenza. Non perdetevi questa ardente raccolta di poesie di Miguel Olivé!

Questo appassionato autore cubano ci offre Fragua de palabras, il suo primo libro di poesia in solitario che ci trasporta in impressionanti contesti di emozioni e costanza.

Recensione

Fucina di parole del poeta e professore Miguel Olivé è un invito a leggere la ricchezza tematica della vita. L'autore riesce a decodificare gli infiniti messaggi nascosti che il mondo esterno ci nasconde. Con la sua mente dotata, espone le sue idee in un formato estetico e di sostanziale ri-decodifica che accogliamo come lettori.

Mi è piaciuta la scrittura di Miguel, il suo modo di comporre in parole che fremono e si agitano dentro di lui, spingendolo a uscire nel tentativo di placare le Muse - o di evocarle! Grazie, professor Olivé, per questo stimolante libro di poesia.

Esp. Marlene Mora. Professore associato

Università di Holguín

L'autore

Miguel Ángel Olivé Iglesias è membro, caporedattore dell'Alleanza Letteraria Canada Cuba (CCLA) e suo presidente a Cuba. Si occupa anche di traduzione, correzione di bozze, revisione e revisione per la CCLA, oltre che di compilazione e antologizzazione. È membro dell'Associazione messicana dei professori di lingua e letteratura, vicepresidente del Centro studi William Shakespeare e membro del Dipartimento di studi canadesi dell'Università Holguín di Cuba. Nato nel 1965 a Bayamo, Cuba, si è recato a Holguín City nel 1977 per i suoi studi di scuola media, superiore e universitari. Oggi è professore associato presso l'Università di Holguín, con una laurea in Scienze dell'educazione, specializzazione in inglese, e un master in Scienze pedagogiche. Insegna da oltre trent'anni e scrive recensioni, poesie e racconti in spagnolo e in inglese. Miguel ha scritto e pubblicato numerosi articoli accademici a Cuba, in Messico, Spagna e Canada. Finora ha pubblicato cinquantadue poesie, tre racconti e sei recensioni critiche di libri di poesia e romanzi in diversi numeri: L'Ambasciatore, rivista ufficiale del CCLA; L'Inviato, newsletter ufficiale del CCLA; I libri della serie Bridges, pubblicati da Hidden Brook Press e SandCrab Books; Adelaide Group di New York, e altre antologie di Hidden Brook Press e SandCrab Books. I suoi temi riguardano soprattutto le donne, le persone, la vita, la famiglia, l'amore, la natura e i valori umani.

L'autore è attualmente coinvolto in molti progetti del CCLA. Lavora presso il Dipartimento di Formazione degli Insegnanti di Inglese come professore di Inglese e Stilistica Inglese. È anche responsabile della disciplina Lingua inglese. Utilizza i suoi elaborati accademici, i saggi, i racconti e le poesie in classe per leggere, discutere ed esercitare la lingua, aggiungendo un elemento didattico e formativo alla sua produzione scientifica e letteraria. Fa anche letture di poesie in attività all'interno del campus e della comunità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781927725719
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fucina di parole: Fragua de palabras - Forge of Words: Fragua de palabras
Descrizione del prodottoQuesto appassionato autore cubano ci regala...
Fucina di parole: Fragua de palabras - Forge of Words: Fragua de palabras

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)