Fuccboi

Punteggio:   (4,1 su 5)

Fuccboi (Thor Conroe Sean)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Fuccboi” presentano una visione polarizzata del libro. Alcuni lettori ne lodano l'autenticità, la modernità e la relatività, definendolo un ritratto crudo della mascolinità e delle ansie dei giovani di oggi. Altri lo criticano per la mancanza di originalità, l'eccessivo ricorso allo slang contemporaneo e la presentazione di una narrazione cupa o poco stimolante. Lo stile di scrittura è oggetto di notevoli discussioni: i fan ne apprezzano la voce, mentre i detrattori la ritengono giovanile e derivativa.

Vantaggi:

Molti recensori lodano il libro per la sua voce autentica, la sua relatività e i suoi temi moderni, sottolineando che cattura efficacemente le lotte dei giovani uomini di oggi. Alcuni lettori l'hanno trovato divertente, umoristico ed emotivamente risonante, considerandolo un'esplorazione sincera della mascolinità e della crescita personale. Lo stile di scrittura risuona con il pubblico più giovane, rendendolo una lettura coinvolgente.

Svantaggi:

I critici sostengono che il libro manchi di originalità e profondità, e molti affermano che prende pesantemente in prestito lo stile di altri autori senza offrire una prospettiva unica. Ci sono lamentele per l'uso eccessivo dello slang contemporaneo e per la caratterizzazione del personaggio, che alcuni ritengono priva di scopo o poco coinvolgente. Inoltre, alcuni recensori esprimono preoccupazione per l'appropriazione culturale del linguaggio e per la mancanza di temi seri nella narrazione.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Terso, intenso e nuovo... mi è piaciuto molto."-Tommy Orange, autore di There There.

"Fuccboi è il romanzo di formazione della sua generazione... Assolutamente del suo momento, di questo momento."-Jay McInereny, Wall Street Journal.

Un esame impavido e selvaggiamente divertente della mascolinità nel tardo capitalismo da parte di una nuova voce elettrizzante.

Ambientato a Philadelphia un anno dopo la presidenza Trump, l'audace e libero esordio di Sean Thor Conroe segue il nostro eponimo fuccboi, Sean, mentre cerca di vivere in modo significativo in un mondo che non sembra aver bisogno di lui. Riconciliando i suoi passati fallimenti - camminatore di campagna, rapper su SoundCloud, coltivatore di erba - si ritrova ora nella sua città universitaria, cercando di scrivere, facendo consegne in bicicletta alimentate da stimolanti per mangiare. Incapace di accettare che la sua ex l'abbia mollato, ma ancora impegnato in tutte le stesse cazzate - essere schivo e senza spina dorsale, evitare le decisioni, mantenere una rotazione di esche - che l'hanno portata ad andarsene in primo luogo. Ma ora Sean ha iniziato a chiedersi: quanto è sostenibile questa modalità? Quante cazzate sono troppe?

Scritto in un idioma esilarante e del tutto originale, che mette in crisi l'ipocrisia della nostra epoca e quella dello stesso Sean, Fuccboi è un esame senza veli, giocoso e attento di ciò che significa essere un uomo.

Mi è entrato nella pelle nel modo in cui la migliore scrittura può fare" - Sheila Heti.

Sean Conroe non è uno scrittore come ce ne sono cento. Scrive ciò che è suo, a modo suo". --Nico Walker, autore di Cherry

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780316394918
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fuccboi
Terso, intenso e nuovo... mi è piaciuto molto." -Tommy Orange, autore di There There . "Fuccboi è il romanzo di formazione della sua generazione... Assolutamente del suo...
Fuccboi

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)