Fuball e Mnnlichkeit: Le donne sono il baluardo della Mnnlichkeit?

Fuball e Mnnlichkeit: Le donne sono il baluardo della Mnnlichkeit? (Steven Oklitz)

Titolo originale:

Fuball und Mnnlichkeit: Strmen Frauen die Bastion der Mnnlichkeit?

Contenuto del libro:

Tesi dell'anno 2007 nell'area tematica Sociologia - Famiglia, Donne, Uomini, Sessualità, Genere, voto: 2,0, Università di Rostock (Istituto di Sociologia e Demografia), corso: Interazionismo simbolico, lingua: tedesco, abstract: La Coppa del Mondo di Calcio 2006 ha causato un boom non solo in Germania.

Per sei settimane, questo sport è stato nuovamente al centro dell'attenzione pubblica mondiale e ha portato a una nuova reputazione internazionale per la Repubblica Federale Tedesca. Contrariamente agli stereotipi, i tedeschi si sono presentati come amichevoli, aperti ed esuberanti.

Uno dei motivi è sicuramente il fatto che sempre più donne si interessano a questo sport dalle connotazioni maschili. Ma da dove nasce questo legame tra calcio e mascolinità? Come si crea questa mascolinità, quali sono i ruoli e come reagisce il calcio all'alterità? In questo libro cerco di dare una panoramica del calcio e della mascolinità e di fornire risposte alle domande poste.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783638673693
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fuball e Mnnlichkeit: Le donne sono il baluardo della Mnnlichkeit? - Fuball und Mnnlichkeit: Strmen...
Tesi dell'anno 2007 nell'area tematica Sociologia...
Fuball e Mnnlichkeit: Le donne sono il baluardo della Mnnlichkeit? - Fuball und Mnnlichkeit: Strmen Frauen die Bastion der Mnnlichkeit?

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)