Punteggio:
Il libro offre un'esplorazione accattivante e informativa del FTSE e delle dinamiche degli investimenti globali, ricca di aneddoti affascinanti e di contesto storico. Si rivolge a lettori interessati al mondo degli affari, delle startup e dei mercati dei capitali, anche se alcuni criticano l'affermazione dell'importanza dell'indice e la sua qualità di indicizzazione.
Vantaggi:⬤ Lettura accattivante e accessibile
⬤ fornisce approfondimenti e aneddoti affascinanti
⬤ offre un grande contesto storico
⬤ è prezioso per gli studenti di economia e per chiunque sia interessato alle startup e ai mercati dei capitali
⬤ è ben accolto dai lettori.
⬤ Esalta eccessivamente l'indice FTSE e il suo significato
⬤ qualità di indicizzazione mediocre
⬤ alcuni lettori potrebbero trovarlo meno rilevante per chi non ha familiarità con gli indici finanziari.
(basato su 7 recensioni dei lettori)
Ftse: The Inside Story
Descrizione.
UN POSTO IN PRIMA FILA SU ALCUNI DEI PIÙ GRANDI AFFARI E DELLE PIÙ GRANDI PERSONALITÀ DEL MONDO DEGLI AFFARI E DELLA POLITICA GLOBALE.
FTSE è un resoconto di come una piccola start-up creata dal Financial Times e dalla Borsa di Londra, lanciata a metà degli anni '80 per fornire informazioni finanziarie, sia diventata un leader mondiale e uno dei marchi più affidabili e famosi del Regno Unito. Racconta come è nato il FTSE 100 e descrive nei dettagli le feroci contrattazioni che sono seguite in 35 anni di boom e bust del mercato. Il libro offre un punto di vista privilegiato su alcuni dei più grandi affari e delle più grandi personalità del mondo degli affari e della politica globale. Ci sono stati litigi dietro le quinte con gli amministratori delegati di alcune delle più grandi aziende del mondo, lotte politiche, incidenti diplomatici e persino polemiche su una spinta pionieristica verso l'investimento responsabile, nata da una conversazione con l'attore di James Bond Roger Moore.
Il FTSE è un moderno marchio britannico riconosciuto in tutto il mondo, come la Famiglia Reale, la BBC o l'impero Virgin di Sir Richard Branson. Sono solo quattro lettere su un nastro elettronico, ma FTSE è diventato sinonimo di denaro, potere, influenza e - cosa fondamentale dopo numerose crisi finanziarie - fiducia. Il modo in cui questa organizzazione, FTSE International, ha portato ordine nel sistema finanziario per diversi decenni è la storia di come il capitalismo si è globalizzato e una rivoluzione dei dati ha trasformato il settore degli investimenti. È la storia di come un gruppo di innovatori britannici abbia colto un'opportunità per costruire un'azienda che oggi è leader nel suo settore e guida le fortune di ben 16.000 miliardi di dollari di fondi. È una storia che Mark Makepeace, in qualità di Chief Executive fondatore di FTSE International, conosce meglio di chiunque altro.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)