Frutti strani

Frutti strani (Meredith)

Titolo originale:

Strange Fruit

Contenuto del libro:

Lei scoppiò in singhiozzi incontrollabili. E lui la lasciò sfogare, desiderando di raggiungerla e abbracciarla, di stringerla, ma non osando interrompere l'inondazione di emozioni crude che si stavano liberando attraverso tante lacrime.

Piangeva come una bambina indifesa, finché lui non ebbe altra scelta che abbracciarla. E quando la prese tra le braccia per sentire il suo corpo vicino al suo, cadde all'indietro tra i ricordi della loro storia d'amore... La sua carriera era la perfetta tragedia americana, stratificata da quelle immagini più oscure riflesse nelle ombre dell'uomo nero invisibile.

Era una merce rara e una potenza commerciale con valore artistico e credibilità di strada.

La sua rapida ascesa alla fama è avvenuta proprio grazie al lato oscuro del sogno americano, che gli ha dato la possibilità di sviluppare una reputazione e un'immagine che lo hanno reso una delle personalità più famose di Detroit. Viveva la vita del truffatore attraverso la poesia della sua arte.

Fuori dalle mura della più grande prigione del mondo, si è fermato alla luce del sole e ha preso consiglio con se stesso, un uomo che cercava consapevolmente di decidere quale strada seguire... Strange Fruit è un libro di memorie interrotto che immagina un viaggio attraverso la mente e la follia di un artista affamato che cerca di riconciliare i peccati di una maledizione generazionale. Il successo sarebbe stata la vendetta migliore.

Era ben consapevole delle contraddizioni del suo stile di vita. La società non gli avrebbe permesso di dimenticare. La determinazione non poteva essere disconosciuta.

Donavon Taylor è cresciuto nei vicoli malfamati di Detroit e nel razzismo sistematico di un tempo, quando la polizia uccideva neri disarmati in video e la faceva franca con omicidi sponsorizzati dallo Stato. Era un diamante nel fango.

Non aveva altra scelta se non quella di lottare contro i propri difetti caratteriali e sopravvivere sia al sacro che al profano. Era un figlio della città. Era la Detroit di tutti i giorni...

Era un artista che si è fatto strada per tutta la vita attraverso la poesia dell'essere nero in un giorno e in un'epoca in cui essere nero significava dover marciare e protestare perché le vite dei neri contassero.

È stato costretto a essere umile e a stare in prima linea per combattere le ingiustizie e le disuguaglianze. I repubblicani di Trump stavano perdendo la battaglia culturale, mentre i rancori e le amarezze irrisolte si rivelavano attraverso la dolorosa politica americana: la soppressione degli elettori, la violenza della polizia, le sparatorie di massa e l'ascesa dei gruppi d'odio militanti di destra. I sostenitori di QAnon vivevano il loro sogno americano nel culto di un universo alternativo, in quarantena in una bolla di bugie e teorie cospirative.

Donny è stato costretto ad affrontare il dramma di essere l'antagonista nero di una pandemia globale mentre l'America fissava l'abisso dell'insurrezione, delle vecchie buffonate di Jim Crow e dei fantasmi della Confederazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781665527958
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Frutti strani - Strange Fruit
Lei scoppiò in singhiozzi incontrollabili. E lui la lasciò sfogare, desiderando di raggiungerla e abbracciarla, di stringerla, ma non osando interrompere...
Frutti strani - Strange Fruit
Project Management - Un approccio manageriale, undicesima edizione - Project Management - A...
Project Management: A Managerial Approach, 11th...
Project Management - Un approccio manageriale, undicesima edizione - Project Management - A Managerial Approach, Eleventh Edition
Il mio cervello è magico - My Brain is Magic
**Un libro per bambini illustrato e interattivo per promuovere la fiducia, la gratitudine, il benessere, la consapevolezza...
Il mio cervello è magico - My Brain is Magic
Le merlettaie: Schizzi di carattere irlandese - The lacemakers: Sketches of Irish...
The lacemakers - Sketches of Irish character è una ristampa invariata e di...
Le merlettaie: Schizzi di carattere irlandese - The lacemakers: Sketches of Irish character

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)