Frutti cattivi

Punteggio:   (4,1 su 5)

Frutti cattivi (Ella King)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

BAD FRUIT è un thriller psicologico oscuro e letterario che esplora le complessità di un rapporto tossico madre-figlia e di un trauma generazionale. La protagonista, Lily, si trova ad affrontare le difficili dinamiche familiari mentre si prepara alla sua nuova vita a Oxford. Il libro è stato apprezzato per la scrittura coinvolgente e la profondità emotiva, fornendo una narrazione avvincente e inquietante che enfatizza i temi dell'abuso, del controllo e dell'identità.

Vantaggi:

Scritto magnificamente con un linguaggio squisito, una narrazione avvincente e coinvolgente, un forte sviluppo dei personaggi, un'esplorazione del trauma che fa riflettere e un'esperienza emotiva coinvolgente. Molti lettori hanno apprezzato la profondità della storia e l'intensità del viaggio del protagonista.

Svantaggi:

L'argomento trattato è molto inquietante ed emotivamente impegnativo, il che può essere scatenante per alcuni lettori. Alcuni hanno espresso che il ritmo può essere a volte lento, con flashback che distraggono dalla narrazione principale. Inoltre, sono state espresse critiche sul valore scioccante di alcuni momenti e alcuni lettori hanno trovato frustrante il narratore inaffidabile.

(basato su 28 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bad Fruit

Contenuto del libro:

(Un thriller psicologico avvincente)". --The New York Times Book Review.

Un esordio avvincente, che sprigiona tensione dall'inizio alla fine, mescolando la sottile erudizione della narrativa letteraria con il dramma e la suspense dei migliori thriller. Magistrale nella sua evocazione della complessità delle relazioni madre-figlia, questa è una narrazione oscuramente affascinante e dalla trama serrata di una scrittrice da tenere d'occhio. --Harper's Bazaar (UK)

Appena diplomata e in attesa di iniziare il college a Oxford, Lily vive sotto lo sguardo della volubile madre singaporiana, May, e non riesce a trovare un legame con l'elusivo padre britannico, Charlie. Quando May sospetta che Charlie abbia una relazione, c'è solo una cosa che la tranquillizza: un bicchiere di succo d'arancia perfettamente rovinato servito da Lily, che deve sempre assaggiarlo per prima per assicurarsi che sia giusto.

Mentre la madre diventa sempre più scostante, Lily inizia ad avere dei flashback che sa non essere suoi. Nel corso di una torrida estate londinese, ogni parvenza di civiltà e correttezza viene meno, mentre Lily inizia a svelare la straziante storia che ha sempre gettato un'ombra su sua madre. I terribili segreti che scopre scuoteranno la sua famiglia fino al midollo, culminando in una rivelazione sconvolgente che renderà Lily finalmente libera.

Bellissimo e sconvolgente, Bad Fruit è tanto avvincente quanto stimolante, tanto ricco di sfumature quanto esplosivo. Un'esplorazione magistrale di madri e figlie, di traumi ereditati e della corsa per spezzare il loro ciclo devastante, Bad Fruit lascerà i lettori senza fiato, mettendo in discussione le proprie nozioni di femminilità, razza e redenzione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781662601491
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Frutti cattivi - Bad Fruit
(Un thriller psicologico avvincente)". --The New York Times Book Review.Un esordio avvincente, che sprigiona tensione dall'inizio alla fine, mescolando la...
Frutti cattivi - Bad Fruit

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)